Astronomik OWB Typ 3 Clip-Filter Sony alpha 7

Write Your Review

199,00 €

Disponibilità: Non disponibile

Astronomik OWB CCD Clip Filter for Sony alpha 7 cameras [EN]

Filtro a clip Astronomik OWB

In senso classico, questo filtro non è affatto un filtro astronomico! Piuttosto, dovrebbe consentire alle fotocamere di sistema digitali convertite, in cui il filtro IR integrato è stato rimosso o sostituito da un filtro IR modificato, di essere completamente utilizzabili per la fotografia "terrestre".

Il filtro OWB (Original White Balance) sposta l'intera gamma spettrale della fotocamera convertita in modo che possa essere riutilizzata senza restrizioni per la fotografia terrestre. La decisione di utilizzare una fotocamera esclusivamente per l'astrofotografia non è più necessaria. Ciò allevia notevolmente il portafoglio!

Il filtro può essere inserito nell'alloggiamento della fotocamera in pochi secondi.

Compatibilità:

I filtri clip per Sony Alpha possono essere utilizzati sui modelli 7, 7r e 7s. (Astronomik testerà altri modelli se necessario.)

Il produttore ha prodotto un breve video in cui viene mostrata l'installazione e la rimozione dei filtri a clip per Sony Alpha:I filtri non sono adatti per i modelli Sony alpha da 3000 a 6500 o per le fotocamere Sony alpha NEX.

Come funziona:

Il filtro OWB è calcolato e costruito in modo così elaborato che le immagini della telecamera di sistema convertita forniscono nuovamente risultati che corrispondono alla visione diurna dell'occhio umano. Ciò consente alla fotocamera di lavorare con i parametri ad essa noti per i vari valori di bilanciamento del bianco preimpostati e, naturalmente, con il bilanciamento del bianco automatico (AWB). Finora questo non era possibile con le fotocamere digitali convertite senza filtro.

Utilizzo del filtro:

adattamento delle fotocamere Sony alfa 7 con filtro IR integrato per ottenere gli spazi colore standard nell'imaging digitale utilizzando una curva di trasmissione speciale.

La curva di trasmissione:




La lunghezza d'onda in nanometri è tracciata sull'asse orizzontale. 400 nm corrisponde a un blu profondo, a 520 nm l'occhio umano vede il verde e a 600 nm il rosso. La nota linea di emissione "H-alfa" per l'idrogeno è a 656 nm
♦ La trasmissione in% è tracciata sull'asse verticale.
♦ La linea rossa mostra la trasmissione del filtro.
♦ Filtri visivi: la curva grigia sullo sfondo mostra la sensibilità relativa dell'occhio umano adattato alla notte. La sensibilità massima è a 510 nm e cade simmetricamente alla gamma delle onde corte e lunghe. Si può notare che l'occhio umano adattato alla notte non può percepire alcuna radiazione nella linea H-alfa a 656 nm, la sensibilità è dello 0%!
♦ Filtri fotografici: la curva grigia sullo sfondo mostra la curva di sensibilità relativa di un tipico sensore CCD.
♦ In arancione sono riportate le righe di emissione più importanti che contribuiscono all'illuminazione artificiale del cielo. Queste sono le linee di mercurio (Hg) e sodio (Na) utilizzate nella maggior parte dei lampioni e delle insegne al neon.
♦ Le righe di emissione più importanti delle nebulose di gas sono mostrate in verde. Queste sono le righe dell'idrogeno (H-alfa e H-beta) così come le righe dell'ossigeno doppiamente ionizzato ([O III]) e dello zolfo singolarmente ionizzato ([S II]). Le parentesi quadre indicano che si tratta di linee vietate.

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Astronomik OWB Typ 3 Clip-Filter Sony alpha 7

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Quality
Price
Value

Ulteriori informazioni

Codice Prodotto(SKU) 8H00XO
Produttore Astronomik
Disponibilità disponibile in 24/48 ore
2 punti vendita
nel nord Italia
Spedizione rapida
24/48 ore
Controllo qualità
prodotti
Vasta scelta prodotti
usati garantiti
Loading...