NOVITÀ - ora con filtro solare di alta qualità per l'obiettivo, che permette di osservare senza problemi macchie solari, eclissi e pianeti in transito.
Un ampio specchio, unito a una focale breve, consentono di osservare moltissimi oggetti nel cielo notturno. Con questo telescopio a campo grande dall'elevata luminosità si possono osservare in particolare tutti gli oggetti estesi come ammassi stellari e galassie. Ma anche nelle osservazioni della Luna e dei pianeti si raggiungono ottimi livelli di dettaglio. Grazie alla distanza focale breve, la lunghezza del tubo è breve e quindi l'aparecchio è facile da trasportare. Ma anche la meccanica del
BRESSER Pollux è di altissima qualità. La
montatura equatoriale di alta qualità permette di orientare il telescopio a perfezione in pochissimo tempo. Come ogni
telescopio riflettore newtoniano è dotato di focheggiatore collocato sul tubo laterale, che offre la massima comodità con uno degli oculari compresi nella confezione. Esplora i pianeti del nostro sistema solare e scopri nuovi mondi.
Con l'adattatore per fotocamera dello smartphone puoi immortalare le tue migliori osservazioni direttamente dal telescopio.
Il
BRESSER Pollux è inoltre dotato di un
grande focheggiatore da 2.0'', che permette di utilizzare
oculari da 2.0'' con campi visivi ancora più grandi. Grazie all'
adattatore per oculari da 2.0'' a 1.25'' si possono utilizzare ovviamente tutti gli oculari da 1.25''.
BRESSER non ha badato a spese e ha dotato anche il Pollux di uno
specchio primario parabolico di alta qualità. In questo modo si ottengono
immagini più nitide e con contrasti più elevati rispetto a un telescopio della stessa categoria con un semplice specchio sferico. In più, questo telescopio dispone di uno
specchio secondario particolarmente grande da 55 mm per un'illuminazione ideale del campo visivo.
Tenete presente che i telescopi riflettori "newtoniani" sono ottimi per le osservazioni astronomiche del cielo stellato ma non sono adatti per osservare la natura e il paesaggio. Per le osservazioni naturalistiche consigliamo quindi telescopi rifrattori BRESSER.
ATTENZIONE: se volete l'inseguimento automatico delle stelle, potete aggiungere alla montatura del telescopio il set motore (disponibile separatamente, art. n. 4951400).
CARATTERISTICHE