Camera Mars-C II USB 3.0 Colore (IMX662) Player One

Write Your Review

359,00 €

Disponibilità: Disponibile

Camera MARS-C II Colore Player One  Sensore da 1/2.8"  Pixel 2.9x2.9

Sensore IMX662 a colori

 Descrizione del prodotto


Fotocamera planetaria sviluppata da Player One Astronomy, che adotta il nuovo sensore di formato Sony IMX662 da 1/2,8 pollici. La dimensione di 2,9 um pixel ospita una profondità di 39ke con un totale di 2,1 MP (la risoluzione è 1944*1096) e la diagonale è di 6,44mm

mars2c

Il nome delle telecamere Player One Astronomy è unico. Ad esempio, chiamiamo le telecamere planetarie dopo i pianeti (sono Mercurio, Venere, Marte, Giove, Saturno, Urano e Nettuno, la Terra non è inclusa). La dimensione di ogni pianeta in una certa misura rappresenta la dimensione dei sensori della fotocamera. Chiameremo Saturno una fotocamera con sensore da 1 pollice e chiameremo Marte una fotocamera con sensore da ½,8 pollici. Tutti i nomi saranno incisi sulla custodia delle telecamere.

mars2c

La fotocamera planetaria Mars-C ha una sensibilità super elevata e un rumore di lettura ultra basso. Tutte queste caratteristiche offrono agli utenti prestazioni eccellenti per l'imaging planetario, come Marte, Giove, Saturno, nonché l'imaging solare e lunare. Grazie alla elevata Full Well Capacity è particolarmente adatta  anche alla ripresa delle immagini deep-sky in live stacking.

662_FWC

La cosa divertente è che, grazie alla forte capacità di catturare le luci a infrarossi e la sensibilità super elevata, la fotocamera Mars-C II  può essere utilizzata come una fotocamera monocromatica con un filtro IR850 o un filtro CH4 per catturare le luci a infrarossi.
Con un obiettivo CS collegato alla fotocamera Mars-C, può essere utilizzata come fotocamera per tutto il giorno o come fotocamera per il monitoraggio di meteoriti.

Design all'avanguardia
Quando si scattano fotografie solari con un telescopio di rilievo si può presentare il fastidioso anello di Newton. E' possibile eliminarlo grazie alla piastra di Tilt presente sulla camera. Inoltre, quando si utilizza una fotocamera planetaria per l'imaging  del cielo profondo, se si scopre che le stelle circostanti non sono perfette, è possibile regolare la piastra di inclinazione del sensore per ottenere un campo dell'immagine più piatto.


256 MB di cache DDR3 Le fotocamere Player One Astronomy sono le prime ad adottare la cache DDR3 in tutte le fotocamere planetarie del mondo! Aiuta a stabilizzare e proteggere la trasmissione dei dati, evita efficacemente la caduta dei frame e riduce notevolmente il rumore di lettura.
Con la cache DDR3, la fotocamera Mars-C II non ha più esigenze di elaborazione elevate, avrà comunque prestazioni eccellenti anche se collegata a una porta USB 2.0

.
Tecnologia DPS
Le telecamere planetarie di Player One Astronomy hanno la tecnologia DPS (Dead Pixel Suppression), i pixel morti (inclusi sia i pixel caldi che i pixel freddi) dell'immagine vengono spazzati via. La funzione DPS è attiva durante l'intera sessione di imaging, non c'è bisogno di preoccuparsene!


Meccanismo di protezione da sovratensione e sovracorrente
Le telecamere Player One prodotte dal giocatore numero uno garantiscono la sicurezza della tua telecamera e di altre apparecchiature attraverso meccanismi di protezione da sovratensione e sovracorrente.


Porta dati
Quando la fotocamera è collegata all'interfaccia USB3.0 e viene utilizzata un'anteprima a piena risoluzione, può raggiungere 136 FPS in modalità RAW8 (ADC a 10 bit) e la frequenza dei fotogrammi in modalità RAW16 (ADC a 12 bit) è di 64 fotogrammi al secondo. Quando si registrano immagini, poiché la velocità di scrittura effettiva sarà influenzata dalla velocità di scrittura del disco rigido stesso, quando la velocità di scrittura del disco rigido è lenta, la registrazione potrebbe non raggiungere la velocità teorica. Si consiglia di utilizzare un'unità a stato solido di alta qualità per registrare i dati per dare pieno gioco alle prestazioni della fotocamera.
Utilizzare il cavo guida ST4 per collegare la telecamera e la porta AUTO GUIDE della montatura equatoriale per eseguire la guida.


Rumore di lettura
Per quanto riguarda il rumore di lettura, promettiamo solennemente che tutti i valori sono ottenuti da test reali. E per gli utenti, puoi usare Sharpcap 4 per i test. SC4 ha una funzione chiamata Analisi del sensore, fornisce un modo molto semplice per testare il rumore di lettura.
Dopo molti rigorosi test sul rumore di lettura, la fotocamera Mars-C può raggiungere un basso rumore di lettura di 0,73e con un guadagno di 350 e circa 0,7e con un guadagno di 400.


Modalità HCG
La fotocamera Mars-C ha una modalità HCG unica, che si accenderà automaticamente quando l'impostazione del guadagno della fotocamera è ≥80. La modalità HCG può ridurre notevolmente il rumore di lettura e mantenere la stessa gamma dinamica elevata del guadagno basso.


Curva QE
La curva QE della fotocamera Mars-C II è unica. La sensibilità raggiunge il suo picco a 600e gli 800 nm e l'RGB viene raccolto, il che ha una sensibilità agli infrarossi molto forte.


imx462QE


Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Camera Mars-C II USB 3.0 Colore (IMX662) Player One

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Price
Value
Quality

Ulteriori informazioni

Codice Prodotto(SKU) Mars-C II
Produttore Altro
Garanzia 2 anni
Disponibilità In pronta consegna
3 punti vendita
nel nord Italia
Spedizione rapida
24/48 ore
Controllo qualità
prodotti
Vasta scelta prodotti
usati garantiti
Loading...