Non hai articoli nel carrello.

EAGLE (a partire dalla seconda generazione) ha 3 porte di alimentazione a tensione regolabile 0-12V dove è possibile collegare le fasce anticondensa senza aver bisogno di un controller esterno. Utilizzando il software EAGLE Manager è possibile attivare queste porte e regolare manualmente la tensione per attivare la relativa fascia anticondensa. Grazie all'integrazione di opportuni sensori di temperatura, umidità e pressione, ECCO2 aggiunge il controllo automatico della potenza delle fasce anticondensa collegate a EAGLE: monitorando in tempo reale la temperatura delle ottiche dei vostri strumenti (attraverso le apposite sonde, un massimo di 3 sonde sono supportate), la temperatura e l'umidità dell'aria (tramite i sensori inclusi nel corpo di ECCO2), ECCO2 calcola il punto di rugiada e quindi regola automaticamente la potenza delle tue fasce anticondensa per prevenire che si formi condensa sulle ottiche!
ECCO2 aggiunge il controllo automatico dell'alimentazione delle fasce anticondensa ad EAGLE2, EAGLE3 e EAGLE4, ma grazie al driver ASCOM fornito, può anche essere utilizzato come monitor ambientale esterno con qualsiasi computer standard con sistema operativo Windows 10.
Caratteristiche principali:
- Modulo ambientale computerizzato che viene installato sul telescopio
- Plug&Play: connettilo ad EAGLE e funziona!
- Porta USB-C connettore reversibile: sicuro e affidabile
- Aggiunge il controllo automatico dell'alimentazione delle fasce anticondensa collegate ad EAGLE
- Sensori di emperatura, umidità e pressione per calcolare automaticamente il punto di rugiada
- 3 porte per i sensori di temperatura
- DARK mode per spegnere la luce LED
- SMART control dei sensori di temperatura per rilevare automaticamente sonde di temperatura non calibrate o collegate in modo errato
- ASCOM driver per controllare ECCO2 da software esterni o normali computer Windows 10
- Consente di installare telescopi di guida compatti quando usato con il “Supporto cercatore per ECCO”
- Peso: 75 grammi
Abbiamo deciso di chiamarlo ECCO non solo perchè è un Environmental Computerized COntroller (modulo ambientale computerizzato) ma anche perchè è facilissimo da usare! Infatti ti basta collegare ad ECCO i sensori di temperatura (da fissare vicino alle ottiche del tuo telescopio) e il cavo USB ad una delle porte USB di EAGLE (ECCO2 è compatibile con EAGLE2, EAGLE3 e EAGLE4 dotati di porte di alimentazione per fasce anticondensa) e premere il bottone ECCO nell'EAGLE Manager. Potrai così vedere in tempo reale il calcolo del punto di rugiada, la temperatura rilevata dalle sonde di temperatura che hai installato sulle ottiche del telescopio e la variazione dell'alimentazione fornita da EAGLE alle fasce anticondensa. ECCO2 non richiede alimentazione esterna e offre una porta USB-C con un'affidabilità grazie al suo connettore reversibile: è possibile collegare il cavo USB in entrambi i versi, evitando problemi quando si collega al buio.
ECCO2 si installa su qualsiasi basetta cercatore stile Vixen ed è quindi facilissimo da collegare al vostro telescopio. Se non disponete di una basetta cercatore standard, potete usare la "Basetta cercatore DX" opzionale e poi collegare ECCO2. Abbiamo progettato ECCO2 come modulo esterno di EAGLE e non come strumento integrato nel suo case in quanto, se fosse interno a EAGLE, le sue misurazioni di temperatura e umidità dell'aria sarebbero influenzate dal (anche se debole) calore creato da EAGLE durante l'uso. Con un modulo esterno invece i dati registrati da ECCO2 sono incredibilmente precisi. La nuova funzione SMART control di ECCO2 rileva automaticamente le sonde di temperatura non calibrate. Se calibri una sonda di temperatura su una delle porte di ECCO2 e poi colleghi per scbaglio la stessa sonda ad una porta diversa, ECCO2 rileverà automaticamente l'errore e mostrerà un messaggio di avviso.
Codice Prodotto(SKU) | ECCO2 |
---|---|
Produttore | PrimaLuceLab |
Garanzia | 2 anni |
Disponibilità | In pronta consegna |