Oculare grandangolare da 11mm, campo apparente 82° e barilotto diametro 1.25 pollici, indicato per osservazioni di oggetti del cielo profondo molto estesi che richiedono il massimo campo disponibile.
Tutti gli oculari della Serie 82° sono interamente rivestiti con multistrato ed hanno i bordi anneriti per massimizzare il contrasto.
L'effetto visivo di questi oculari, con la lungaestrazione pupillare il campo apparente di 82°, è un'esperienza che vi conquisterà sin dal primo utilizzo.
Il vostro occhio è rilassato consentendovi di usare la "visione distolta" per studiare deboli dettagli attraverso un enorme campo visivo.
I barilotti sono in alluminio con anodizzazione dura, resistente ai graffi e sono filettati per accogliere filtri con filettatura standard.
Disegno ottico: combinazioni di vetri ottici Crown ad alta densità e a bassa densità, vetri Flint ad alta densità e vetri al Lantanio
Campo apparente: 82°
Rivestimenti: EMD™(Enhanced Multilayer Deposition)
Corpo oculre: Alluminio anodizzato nero, numero di serie e descrizione a laser, impugnatura in gomma
Barilotto: acciaio inossidabile, acetta filtri con filettatura standard
conchiglia in gomma pieghevole
Gli oculari Explore Scientific sono molto comodi da usare:
Sono dotati di una protezione dell'occhio reversibile in gomma che si alza all'altezza desiderata per il comfort dell'osservatore.
Il rivestimento di gomma, studiato per offrire un'ottima presa, è comodo per l'inserimento e l'estrazione dell'oculare e consente di maneggiarlo anche in climi molto freddi senza sensazioni sgradevoli.
Tutte le superfici interne del tubo oculare sono nere, così come i bordi delle lenti per minimizzare la dispersione della luce all'interno delle lenti stesse.