Non hai articoli nel carrello.
Il filtro solare CaK 5Å di Antlia Solar Discover incorpora una serie di filtri di riduzione della luce per ridurre l'ingresso del calore solare per un funzionamento sicuro durante l'imaging solare. È stato progettato specificamente per migliorare il contrasto delle immagini di plage, delle facole e delle macchie solari e di altre caratteristiche che risultano particolarmente evidenti in luce Calcio K (CaK) a 393,3 nm quando si usano filtri a banda passante molto stretta.
Il filtro passa-banda ultra stretto Antlia 5Å è incorporato e presenta un'apertura netta di D12 mm (B1200) e una lunghezza d'onda centrata sulla linea K del calcio II a 393,3 nm. Con la sua larghezza massima ultra-sottile (FWHM) di 0,5 nm, consente di catturare i dettagli della cromosfera.
L'installazione è simile a quella del cuneo di Herschel solare Antlia CaK 3nm, con il telescopio fissato a un'estremità e la camera dall'altra parte del filtro Antlia Solar Discover. Il corpo metallico è ricavato da alluminio aeronautico CNN e ossidato.
Note Importanti
- Se non si utilizza la lente di Barlow, il telescopio deve avere un rapporto focale >7.
- Sono disponibili lenti di Barlow opzionali 2X, 3X e 5X, Antlia specificamente progettate per Solar Discover 5Å CaK; se necessario, ordinarle separatamente.
- Per una migliore messa a fuoco, Antlia fornisce tubi di prolunga opzionali da 50 mm e 70 mm.
- Se si utilizza un diagonale o una lente di Barlow fornita da un altro produttore, il filtro ERF deve essere installato nella posizione corretta per garantire un funzionamento sicuro. Fare riferimento allo schema di installazione.
- Quando si utilizza un telescopio con un'apertura >100 mm, è necessario utilizzare soluzioni aggiuntive per la riduzione della luce, come filtri ERF, oppure bisogna diaframmare l'obiettivo per un funzionamento sicuro durante l'utilizzo di Solar Discover 5Å CaK; se non si utilizza la soluzione aggiuntiva per la riduzione della luce, Solar Discover 5Å CaK può essere utilizzato solo con rifrattori con apertura fino a 100 mm.
La banda passante del CaK (393,3 nm) è quasi invisibile agli occhi umani, pertanto il gruppo CaK Antlia Solar Discover 5Å è utilizzato principalmente per l'imaging solare e non è raccomandato per l'osservazione visuale.
Inoltre, la gamma di rivestimento IR è leggermente diverso dallo standard ISO 12312-2 per i visori solari; si prega di consultare la tabella seguente e di fare riferimento allo standard ISO 12312-2 (https://eclipse.aas.org/eye-safety/iso12312-2).
Se si desidera utilizzare il prodotto per l'osservazione visiva, è importante assicurarsi che tutti i filtri/strumenti utilizzati siano in buone condizioni di sicurezza.
Scrivi la tua recensione
Ulteriori informazioni
Codice Prodotto(SKU) | AT-CaK3 |
---|---|
Produttore | Antlia filters |
Garanzia | 2 anni |
Disponibilità | In pronta consegna |
nel nord Italia
24/48 ore
prodotti
usati garantiti