Filtro solare AstroSolar visuale, densità ND= 5.0.
Ideale per la costruzione di filtri a tutta apertura di qualità per osservare e fotografare il Sole con telescopi, binocoli, fotocamere, videocamere e CCD. Il filtro Astrosolar è stato sottoposto al test di conformità Europea CE e offre caratteristiche ottiche di alta qualità.
Riduce l'intensità della luce solare del 99,999 %. Il materiale filtrante per osservazioni solari Baader Planetarium è un foglio di materiale plastico appositamente progettato e costruito, privo di disomogeneità, spesso solo 0,012mm, che offre la qualità ottica di un filtro in vetro a facce piano-parallele. Esso riduce l'intensità della luce solare di un fattore superiore a 100.000. Uno speciale rivestimento, depositato su entrambe le facce del foglio assicura un filtraggio uniforme, neutralizzando nello stesso tempo gli occasionali fori microscopici nel trattamento.
ISTRUZIONI PER L'USO:
- Ripiegare su se stessa la bandella di chiusura della confezione in plastica trasparente. ( per non rischiare di appiccicare il filtro Astrosolar alla colla di chiusura) - Avvolgete una striscia di cartoncino larga circa 3-4cm attorno all'obiettivo in modo che sia ben aderente e che possa essere rimosso - Incollare le estremità formando un anello - Avvolgete una seconda striscia di cartoncino attorno alla prima e incollate le due estremità come prima - Quando la colla ha aderito, togliete il secondo anello - Tagliate un pezzo di Astrosolar di dimensioni appropriate e appoggiatelo sul primo anello di cartone e quindi inserite il secondo anello sul primo facendo incastrare il foglio di materiale filtrante tra i due - tirare delicatamente i bordi del foglio per adattarlo bene al collare di cartone - Usate la colla per unire i due anelli con all'interno l'Astrosolar e fate asciugare
Abbiamo aggiornato la Privacy Policy e la Cookie Policy per renderle più chiare e trasparenti e per introdurre i nuovi diritti che il Regolamento Europeo per la Protezione dei Dati Personali (GDPR) garantisce. Ti invitiamo a prenderne visione. Accettando o continuando la navigazione acconsenti.