Geoptik Pantografo BINOPLUS

Write Your Review

800,00 €

Disponibilità: Disponibile

Geoptik Pantografo BINOPLUS

Nuova montatura a pantografo per binocoli astronomici e terrestri.

Geoptik Pantografo BINOPLUS

BINOPLUS è una montatura per binocoli a sistema integrato in quanto prevede un supporto a pantografo completo di treppiede in alluminio dedicato e contrappeso.

E’ il frutto dell’esperienza Geoptik che assieme  ai suggerimenti, ai pareri ed esperienze di molti appassionati in occasione di star party ed eventi specifici, ci ha permesso di progettare e produrre questa montatura.

Fornire il sistema completo è stata una scelta obbligata visto l’esperienza di molti utilizzatori che dopo l’acquisto di sistemi simili non hanno completato il kit con un treppiede adeguato e creando così sistuazioni che minavano la stabilità ed il buon funzionamento.

Binoplus si inserisce facilmente nel treppiede attraverso un perno filettato; tutto il sistema ruota su particolari cuscinetti a rulli che ne conferisce un movimento rotatorio stabile e fluido.

Gli elementi che caratterizzano il BINOPLUS  GEOPTIK sono i materiali di costruzione, le dimensioni, la facilità di montaggio sul campo, l’ utilizzo di svariati tipi di binocoli per forma e peso oltre che al suo design e la produzione tutta Italiana ne fanno un prodotto di sicuro successo.

La facilità di montaggio sul campo, il più delle volte in condizioni di scarsa visibilità, è garantita da un semplice blocco dell’asse orizzontale per mezzo di fermo meccanico che obbliga il pantografo in una posizione stabile evitando i movimenti incontrollati del pantografo. In questo modo si può montare sia i contrappesi che la bascula portabinocolo in tutta sicurezza.

Tale posizione permette anche di bilanciare perfettamente il sistema attraverso una barra estraibile che supporta il/i contrappesi.

Inoltre il Binoplus è stato progettato per evitare i punti critici per la sicurezza delle mani.

Il pantografo viene sottoposto ad una buona verniciatura a polveri epossipoliestere (RAL 7035) che è molto resistente alle intemperie e ai graffi superficiali.

In dotazione trovate anche una maniglia antifaticamento, sia Dx che SX,  per il controllo della bascula. Questo utile accessorio vi permetterà di spostare il binocolo in qualsiasi posizione senza nessuna fatica per la braccia che contrariamente sarebbero dovute essere tenute in alto per poter manovrare il supporto portabinocolo.

Per ultimo questo BINOPLUS incorpora un sistema di sicurezza anticaduta del binocolo; infatti una volta inserita la bascula due ganci blocca definitivamente il binocolo nella sua posizione evitando di cadere se per caso la bascula si rovesciasse e facesse cadere il binocolo per gravità.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

Massima estensione del treppiede (altezza): 1420 mm
Massimo peso caricabile con 1 contrappeso da 5 Kg. : 3,5 Kg.
Massimo peso caricabile con 2 contrappesi da 5 Kg. : 9 Kg.
Peso del treppiede in alluminio : 6 Kg.
Peso del pantografo : 10 Kg.
Peso complessivo : 22 Kg.

Accessori opzionali:
20D810 - Contrappeso da 5 Kg.
20D820 - Borsa per il trasporto

N.B. Binocolo non incluso

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Geoptik Pantografo BINOPLUS

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Value
Quality
Price

Ulteriori informazioni

Codice Prodotto(SKU) 20D800
Produttore Geoptik
Garanzia 2 anni
Disponibilità In pronta consegna
3 punti vendita
nel nord Italia
Spedizione rapida
24/48 ore
Controllo qualità
prodotti
Vasta scelta prodotti
usati garantiti
Loading...