Non hai articoli nel carrello.

ESATTO 4" è il focheggiatore robotico micrometrico di grandi dimensioni che abbiamo progettato per i telescopi di classe osservatorio o per gli astrografi che hanno bisogno di una elevata apertura libera, come il Takahashi FSQ-106. Rispetto ai modelli più piccoli, ESATTO 4" offre una maggiore apertura libera di 102mm, una più lunga corsa di 35mm e una maggiore capacità di carico di 10 kg ma sempre con le incredibili caratteristiche avanzate di tutti i focheggiatori ESATTO: risoluzione di 0.04 micron per passo, collegamento USB-C per controllo da computer, collegamento WiFi con Virtual HandPad inclusa e porta per rotatore ARCO.
Se si desidera fare uso visuale del telescopio con ESATTO 3" o se si desidera collegare una camera con un il classico adattatore da 50,8mm, è sufficiente avvitare il portaoculari 2" per ESATTO 3" al filetto M81 del tubo del focheggiatore. Questo adattatore ha un anello interno in ottone per la compressione che evita di graffiare gli accessori inseriti e 3 viti di bloccaggio (a 120°) per una perfetta chiusura, anche per camere o accessori pesanti.
Se si vuole installare un telescopio di guida in parallelo a quello principale, gli anelli di guida offrono la soluzione più semplice ed economica per realizzare tale sistema. Gli anelli di guida 80mm PLUS offrono una elevata qualità costruttiva e tutte le caratteristiche utili per tale applicazione, consentendo di installare telescopi di guida come rifrattori da 60mm di diametro.
Come tutti gli elementi della serie PLUS, questi anelli di guida sono realizzati con elevata precisione meccanica (costruiti con macchine CNC da blocco di alluminio) e appositamente progettati per essere facilmente installati altri elementi meccanici come anelli di supporto, piastre o morsetti.
La piastra stile Vixen 350mm PLUS è progettata per consentirvi di installare telescopi o camere sulle montature dotate di attacco tipo Vixen o su teste fotografiche con attacco tipo Arca Swiss. Questa piastra Vixen è lunga 350mm e, non solo dispone di fori filettati e asole centrali, ma ha anche i fori filettati per collegarsi agli altri elementi meccanici PLUS (come anelli di supporto, anelli di guida, morsetti o i computer EAGLE) sempre con più viti evitando così qualsiasi flessione! Come tutti gli elementi della serie PLUS, questa piastra è realizzata con elevata precisione meccanica, è costruita con macchine CNC da blocchi di alluminio e viene anodizzata per aumentare la durezza del materiale e proteggerlo dalla corrosione.
GIOTTO 150 è il generatore intelligente di flat field che abbiamo progettato per catturare i flat per telescopi con ottiche fino a 150mm di diametro. GIOTTO utilizza luci LED con una temperatura colore simile alla luce del Sole, un diffusore di luce appositamente progettato e grazie alle viti di blocco incluse potete fissarlo davanti a telescopi con tubo di diametro esterno da 112mm a 174mm. GIOTTO è dotato di elettronica integrata che consente di regolare l'intensità della luce con 100 passi (da 0 a 100%), porta USB-C per consentirvi il collegamento ad EAGLE o computer Windows per il controllo remoto con PLAY o driver ASCOM, connettività WiFi per consentirvi di controllarlo in modalità wireless utilizzando il vostro smartphone o tablet tramite la Virtual HandPad inclusa e porta di alimentazione 12V! E se volete automatizzare l'acquisizione dei vostri file di calibrazione o se state cercando il modo migliore per aprire e chiudere in remoto il vostro telescopio, potete aggiungere il motore chiusura telescopio ALTO (opzionale) e utilizzare GIOTTO come un tappo motorizzato!