Non hai articoli nel carrello.

Se cercate il migliore focheggiatore motorizzato per usare i telescopi SkyWatcher/Orion Newton 250 f4 e f5 per l'astrofotografia, questo adattatore consente di collegare ESATTO 2" a questi telescopi. Con questo adattatore lo spessore del focheggiatore è lo stesso del focheggiatore originale (escluso adattatore camera o portaoculari per ESATTO) per consentirti di raggiungere facilmente la messa a fuoco. Inoltre l'adattatore ha i fori per il fissaggio sul tubo che corrispondono a quelli dell'originale quindi non serve rifare i fori sul tubi ottico. Questo adattatore dispone di viti di regolazione dell'ortogonalità del focheggiatore rispetto all'asse ottico del telescopio per regolare al meglio ESATTO.
Quando installate ESATTO 3" in un telescopio con focheggiatore dotato di una grande corsa (come ad esempio quelli che si trovano solitamente sui rifrattori), è necessario tenere in considerazione la minore corsa di ESATTO 3" in quanto è un focheggiatore micrometrico. Per questa ragione abbiamo progettato questa prolunga da 65mm di spessore che può essere installata tra ESATTO 3" e il tubo del telescopio. Un preciso sistema di innesto a coda di rondine con 3 viti a 120° vi consentono di ruotare manualmente il focheggiatore.
L'adattatore ESATTO 4" per ARCO 3" consente di collegare il rotore al focheggiatore micrometrico ESATTO 4" e controllarlo tramite ESATTO attraverso la speciale porta. Aggiungendo questo adattatore ad ARCO 3", lo spessore del rotatore è 24.5mm.
ECCO è completamente costruito in alluminio e, per tale ragione, può essere usato anche come supporto cercatore aggiungendo il "Supporto cercatore per ECCO". Potrete così installare il vostro cercatore o telescopio di guida sopra ECCO invece che negli anelli di guida (è una soluzione perfetta, ad esempio, per piccoli rifrattori apocromatici e setup particolarmente trasportabili).
Gli anelli di supporto PLUS 131mm possono essere utilizzati con telescopi di varie marche (ad esempio rifrattori da 100-130mm) con tubo da 131mm di diametro. Con questi anelli è possibile installare, sia sotto che sopra al tubo, le nostre piastre PLUS oppure anche gli anelli di guida. Compatibili con telescopi di varie marche, ad esempio con lo SkyWatcher ESPRIT 100ED.
Come tutti gli elementi della serie PLUS, questi anelli sono realizzati con elevata precisione meccanica (costruiti con macchine CNC da blocco di alluminio) e appositamente progettati per consentirvi di installare facilmente altri elementi meccanici come piastre, anelli di guida o morsetti.