Non hai articoli nel carrello.
Baader Hyperion Oculare Grandangolare - Lunghezza focale 21 millimetri - barilotto da 31,8mm e 50,8mm - 68° di campo
Con una lunghezza focale 21 millimetri permette di raggiungere un ingrandimento elevato con molti telescopi, senza compromessi sulla qualità d'immagine.
Eccellente qualità dell'immagine su tutto il campo:
Gli oculari Baader Hyperion sono stati progettati per offrire una eccellente qualità d'immagine su tutto il campo. Anche con i telescopi Newton l'immagine rimane nitida fino ai bordi. Gli Hyperion sono anche molto più economici di molti altri oculari simili, una scelta ideale per gli utenti più esigenti che non solo desiderano ottenere una buona qualità, ma anche ricercare un ottimo rapporto qualità prezzo.
Digiscoping / Fotografia
In aggiunta alla loro prestazione superba in visuale gli Hyperion sono anche ideali per la fotografia in afocale, grazie al filetto M42 posto sopra la lente, al di sotto del gommino paraluce, che permette di montare una serie di raccordi (opzionali) per collegare la vostra fotocamera (se prevede questa possibilità: se avete dei dubbi, contattateci!)
Un Oculare - Tre Ingrandimenti
Un'altra caratteristica speciale: Con i tubi di prolunga Hyperion
opzionali è possibile variare l'ingrandimento dell'oculare
Hyperion, senza la necessità di un elemento ottico aggiuntivo, che porterebbe ad un probabile degradamento dell'immagine. Basta svitare il supporto da 31,8mm e posizionare correttamente il tubo di prolunga tra esso e il corpo dell'oculare. A seconda della lunghezza del tubo di prolunga è possibile aumentare l'ingrandimento di circa il 40%.
Adattatori da 31,8mm e 50,8mm
Otticamente gli Hyperion sono oculari 31,8mm, ma possono essere montati anche su un focheggiatore da 2". Il corpo dell'oculare è integrato con un adattatore da 50,8mm (quella scanalatura sopra l'attacco da 31,8mm). Utilizzando questo convertitore l'oculare si sposterà di pochi centimetri più vicino al telescopio, che può essere importante quando viene utilizzato un telescopio con uno scarso back focus. Attenzione: non utilizzare questa funzione con diagonali o prismi da 50.8mm L'adattatore da 31,8mm potrebbe entrare in collisione con lo specchio!
Specifiche e caratteristiche per uso Visuale:
68 ° campo apparente:
Con i loro grandi 68° FOV gli Hyperion sono veri oculari grandangolari. Essi offrono un'immagine nitida fino al bordo, consentendo così di osservare a lungo senza affaticare eccessivamente l'occhio.
Superba nitidezza:
La costruzione ottica degli oculari Hyperion dà risultati eccellenti in nitidezza, sia sull'asse ottico che sui bordi, mantenendo un grande campo visivo. Anche su schemi ottici Newton f/ 4 la degradazione dell'immagine sarà moderata verso il bordo. Ciò è particolarmente importante per telescopi Dobson il cui campo utile risulterà maggiore come maggiori possono essere anche gli ingrandimenti!
Alta trasmissione e Contrasto:
Gli Hyperion sono oculari che dispongono di un ottimo trattamento antiriflesso su tutte le superfici. I bordi delle lenti sono stati accuratamente anneriti per migliorare il contrasto.
Come risultato si ottiene un'immagine luminosa, chiara e nitida senza riflessi o immagini fantasma.
Non soffrono dell'effetto Kidney Beaning:
Molti oculari grandangolari soffrono di un effetto chiamato Kidney Beaning. Si riferisce a un ombra nera fastidiosa che entra nel campo visivo quando si sposta l'occhio un fuori dell'asse ottico dell'oculare. Il risultato di questo effetto fornisce una visione attraverso l'oculare molto meno comoda e al quanto fastidiosa.
Gli oculari Baader Hyperion hanno lenti di grandi dimensioni proprio per evitare questo effetto e riducendolo al minimo.
Nessuna vignettatura:
Le lenti molto grandi offrono un campo costantemente illuminato. In molti oculari quelli più semplici si noterà una degradazione della luminosità dell'immagine verso il bordo del campo visivo.
Adatti per la visione binoculare, gli Hyperion hanno un grande estrazione pupillare e una posizione molto comoda per una visione binoculare in tutta tranquillità. Gli oculari sono relativamente grandi, ma la maggior parte degli utenti non avrà problema di utilizzo. La distanza minima interpupillare (= distanza fra i vostri due occhi) è 56 millimetri. Grazie alla loro forma ergonomica il naso troverà una posizione comoda tra gli oculari.
Specifiche e caratteristiche tecniche per la fotografia:
Gli oculari Hyperion da 31,8mm sono facili da adattare su Reflex e altre camere, infatti hanno un filetto esterno M42x0.75 così come un filetto interno sempre M54x0.75. Questi filetti possono essere utilizzati per l'adattamento delle varie camere presenti in commercio.
E' presente una vasta gamma di adattatori e anelli per i formati più comuni di filetti.
Questo consente di montare con sicurezza anche camere reflex pesanti, come le full frame, senza avere la paura che possa staccarsi dall'oculare. Sarà sufficiente assicurarsi che l'oculare sia tenuto saldamente dal focheggiatore.
Un grande campo illuminato:
Questi oculari hanno una lente di uscita di grande diametro, un vantaggio per la fotografia visto che si ottiene un campo illuminato decisamente grande. Nella maggior parte delle fotocamere digitali compatte sarà possibile ottenere foto senza vignettatura. Nelle reflex purtroppo questo effetto è difficile da eliminare anche se è trascurabile e minimo.
Qualità:
- Eccellente confort visivo
- 68° di campo apparente
- Trattamento antiriflesso
- Interno annerito per miglior contrasto
- Doppio supporto da 1,25" e 2"
- Doppia focale per oculare
- Ottimo per uso in visione Binoculare
- Facile da adattare a qualsiasi fotocamera grazie a 2 filetti
- Gomma paraocchi morbida e molto comoda
Scrivi la tua recensione
Ulteriori informazioni
Codice Prodotto(SKU) | BP2454621 |
---|---|
Produttore | Baader Planetarium |
Garanzia | 2 anni |
Disponibilità | in pronta consegna |
nel nord Italia
24/48 ore
prodotti
usati garantiti