Non hai articoli nel carrello.

Gli spessori T2 sono disponibili nel modello da 0,5mm e da 1mm e vengono utilizzati insieme alle prolunghe T2 per regolare con elevata precisione lo spessore della prolunga.
Gli spessori M48 sono disponibili nel modello da 0,5mm e da 1mm e vengono utilizzati insieme alle prolunghe M48 per regolare con elevata precisione lo spessore della prolunga.
Quando installiamo molti strumenti (ad esempio telescopio con telescopio di guida in parallelo) sulla montatura, può capitare che siano troppo vicini tra loro e che qualche elemento tocchi altri strumenti. Per questo abbiamo creato gli spessori PLUS 20mm che possono essere fissati tra 2 elementi meccanici (ad esempio una piastra e gli anelli di supporto), mantenendo sempre la funzionalità del sistema PLUS. Infatti presentano 4 fori, con separazione 20mm per fissare le barre PLUS Vixen e gli anelli di guida e 55mm per le barre PLUS Losmandy. Gli spessori PLUS presentano fori passanti quindi per fissare gli altri elementi si usano sempre viti M6 ma di maggiore lunghezza (35mm) che sono fornite nella confezione (4 viti per ogni confezione).
Quando installate ESATTO 3" in un telescopio con focheggiatore dotato di una grande corsa (come ad esempio quelli che si trovano solitamente sui rifrattori), è necessario tenere in considerazione la minore corsa di ESATTO 3" in quanto è un focheggiatore micrometrico. Per questa ragione abbiamo progettato questa prolunga da 65mm di spessore che può essere installata tra ESATTO 3" e il tubo del telescopio. Un preciso sistema di innesto a coda di rondine con 3 viti a 120° vi consentono di ruotare manualmente il focheggiatore.
Grazie al suo basso profilo, ESATTO 3" è il perfetto focheggiatore motorizzato perfetto anche per i telescopi Takahashi dotati di filetto M72. Aggiungendo questo adattatore M72, è possibile avvitare il focheggiatore ESATTO 3" direttamente sul filetto M72 di questi telescopi ed utilizzare ESATTO per ottenere una messa a fuoco più precisa.