Riduttore di focale Alan Gee Mark II

Write Your Review

245,00 €

Disponibilità: Disponibile

Riduttore di focale Alan Gee Telecompressor Mark II. Adatto per l'osservazione visuale e la ripresa fotografica - 4 elementi

Alan Gee è un sistema di riduttore di focale variabile per molti telescopi. E 'stato progettato da Roland Christen (Astro Fisica). Questo riduttore è particolarmente interessante per la sua versatilità e le sue ampie possibilità di adattamento. Usando il riduttore Alan Gee con gli oculari diametro 31.8mm, è possibile ottenere campi reali che sono paragonabili o anche superiori a quelli che è possibile inquadrare soltanto con costosi oculari da 2" di diametro. La sua caratteristica di rilievo è il suo innovativo disegno ottico e meccanico, specificamente per funzionare in modo ottimale con i telescopi SC in un'ampia varietà di configurazioni visuali e fotografiche

Soprattutto con i telescopi Schmidt-Cassegrain, Alan Gee offre una buona correzione sul campo e in grado di ridurre il rapporto focale fino a un valore compreso tra f/3.5 e f/5,9 (non è utilizzabile con i telescopi SC Meade che nascono con rapporto focale f/6.3). Si consiglia l'Alan Gee per telecamere CCD con una dimensione massima di sensore APS- C (24x16mm) o equivalente.

Campi di utilizzo per la Alan Gee:

L'applicazione principale è sicuramente la fotografia. Qui, la lunghezza focale può essere ridotta fino al 35 % del suo valore originale. Se, per esempio, hai un classico telescopio 200/2.000 mm SC, è possibile trasformarlo in un sistema veloce con una lunghezza focale di 700 millimetri. Si consiglia di utilizzare questo fattore estremo solo in combinazione con le telecamere CCD piccole. Con CCD DSLR di simili dimensioni, una riduzione fino al 60% della lunghezza focale originale si è dimostrata migliore.

L'Alan Gee può essere utilizzato anche per l'osservazione visiva. L'immagine rimane nitida e contrastata. Soprattutto con telescopi con lunghezze focali lunghe vale la pena di provare.

Alan Gee con un C8 Schmidt- Cassegrain: Il riduttore può essere utilizzato direttamente con il C8. Si trova all'interno del tubo deflettore seguito dal T2 che blocca anche il riduttore. 

Alan Gee a 2 " - con l'adattamento a T2
Questa è sicuramente l'applicazione più comune. L'Alan Gee si inserisce direttamente in ogni presa da 2" e consente l'adattamento a:
- Schmidt Cassegrain con focheggiatore da 2" o Adattatore da 2"
- Maksutov Cassegrain , rifrattori e sistemi simili
Sono necessari i seguenti componenti al fine di adeguare l'Alan Gee ai 2": 
- BA 2" - T2 : Adattatore con 2" recipiente e T2 filetto maschio
- BA T2a - T2a : Adattatore con filettatura T2 end-to-end per il bloccaggio

 
Alan Gee a 2 " - con adattamento a 1.25" 
Un'applicazione principalmente per scopi visivi. È possibile ingrandire il campo visivo con oculari di 1.25". Si consiglia di rimuovere due dei tre distanziali
Sono necessari i seguenti componenti al fine di adeguare il Alan Gee a 1,25 ": 
- BA 2 " - 1.25" : Adattatore con 2" botte e 1.25" ricettacolo
- BA T2a - T2a : Adattatore con filettatura T2 end-to-end per il bloccaggio

 

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Riduttore di focale Alan Gee Mark II

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Quality
Price
Value

Ulteriori informazioni

Codice Prodotto(SKU) BP2454400
Produttore Baader Planetarium
Garanzia 1 anni
Disponibilità in pronta consegna
3 punti vendita
nel nord Italia
Spedizione rapida
24/48 ore
Controllo qualità
prodotti
Vasta scelta prodotti
usati garantiti
Loading...