Saturn-C SQR USB3.0 Color Camera (IMX533)

Write Your Review

679,00 €

Disponibilità: Non disponibile

Saturn-C SQR con sensore quadrato IMX533 color

La Saturn-C è una camera progettata da Player One Astronomy che utilizza il nuovissimo sensore quadrato Sony Starvis BSI IMX533 da 1" . Il pixel da 3,76 micron ha una Full Well Capacity di 74Ke con un totale di 9MP (la risoluzione è 3008x3008) e la diagonale è di 16mm.

saturn_C


Con un sensore da 1 pollice, la camera Saturn è molto adatta per la fotografia di mosaici di Sole e Luna e per la fotografia del cielo profondo tramite lo stacking di immagini grazie al Non-Amp-Glow!

 saturn_m

Full Well Capacity estesa

Player one è riuscita ad stendere la Full Well Capacity della Saturn-C a 73ke , che è circa 1,5x il valore di una camera con sensore IMX 533 standard (50ke)

FWC_saturn

Frame rate elevato!

Oltre alla Full well Capacity, la camera Saturn ha anche un frame rate più elevato rispetto agli altri modelli dotati di sensore IMX533!

saturn_framerate

 

Doppia modilità di campionamento

La camera Saturn ha due modalità di campionamento, quella Normal dove raggiunge elevati frames al secondo per fotografia planeteria, e quella LRN (low readout noise) con rumore di lettura molto basso ed un alto range dinamico per la fotografia deep-sky.

Piastra di inclinazione del sensore
Quando si scatta una fotografia solare con telescopi H-alpha i famosi anelli di Newton sono fastidiosi. È possibile acquisire un'immagine solare più uniforme senza anelli di Newton regolando la piastra frontale. Il tilt della piastra è anche molto utile per correggere eventuali distorsioni del campo nella fotografia deep-sky



256 MB di cache DDR3
Le fotocamere Player One Astronomy sono le prime ad inserire la cache DDR3 in tutte le fotocamere planetarie del mondo! Aiuta a stabilizzare e proteggere la trasmissione dei dati, evita efficacemente la caduta dei frame e riduce notevolmente il readnoise.
Con la cache DDR3, la fotocamera Mars-C non ha più esigenze di elaborazione elevate, avrà comunque prestazioni eccellenti anche se collegata a una porta USB 2.0.



Tecnologia DPS
Le telecamere planetarie di Player One Astronomy hanno la tecnologia DPS (Dead Pixel Suppression), i pixel morti (inclusi sia i pixel caldi che i pixel freddi) dell'immagine vengono spazzati via. La funzione DPS è attiva durante l'intera sessione di imaging, non c'è bisogno di preoccuparsene!




Le telecamere Player One garantiscono la sicurezza della tua telecamera e di altre apparecchiature attraverso meccanismi di protezione da sovratensione e sovracorrente.
Utilizzare il cavo guida ST4 per collegare la telecamera e la porta guida della montatura equatoriale per eseguire l'autoguida 

Sistema passivo di raffreddamento

La camera Saturno adotta il nuovo sistema di riaffreddamento passivo Player One che garantisce una differenza di almeno 15° rispetto alle altre camere!

Uranus_cooling

 

 

Il sensore di grandi dimensioni permette la ripresa dell'intero disco lunare o solare con una focale di 1000mm!

saturn_fov

 

QE Curve

 

Saturn_C_QE

 

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Saturn-C SQR USB3.0 Color Camera (IMX533)

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Price
Value
Quality

Ulteriori informazioni

Codice Prodotto(SKU) Saturn-C SQR
Produttore Altro
Garanzia 2 anni
Disponibilità In pronta consegna
3 punti vendita
nel nord Italia
Spedizione rapida
24/48 ore
Controllo qualità
prodotti
Vasta scelta prodotti
usati garantiti
Loading...