Super-Barlow Fluorite Flatfield Converter

Write Your Review

665,36 €

Disponibilità: Disponibile

Super-Barlow Fluorite Flatfield Converter (FFC) / 4x-8x quattro lenti con due elementi in fluorite, passo T-2 (necessita di prortaoculari e prolunghe T-2)

Super-Barlow Fluorite Flatfield Converter (FFC) / 4x-8x quattro lenti con due elementi in fluorite, passo T-2 (necessita di prortaoculari e prolunghe T-2)


La lente di Barlow è un dispositivo ottico che permette di ingrandire l'immagine fornita da qualunque telescopio. Utile per ogni applicazione, sia in visuale sia in fotografia.

L' FFC della Baader - Super Barlow 3X-8X - è un rivoluzionario sistema ottico ad ingrandimento variabile con elementi alla fluorite che permette prestazioni di rara qualità. Il sistema ottico FFC fornisce un campo piano di 90mm di diametro, con correzzione apocromatica e ingrandimenti regolabile da 3x a 8x, con risoluzione lineare fino a 10 volte superiore rispetto a quella ottenibile con i migliori oculari da proiezione o lenti di Barlow mai realizzati prima. 

Funziona su tutti i sistemi ottici, da Newton f/4,5 ai Rifrattori apocromatici f/7 o gli SC f/10. Compatibile con il sistema di innesti Astro T-2.
Le superfici ottiche delle lenti che lo compongono (4 di cui 2 in CaF2) sono lavorate con gli standard più elevati, con precisione 1/10 di lunghezza d'onda.

Uso visuale:
Il Fluorit Flattfield Converter (brevemente FFC) è la Barlow più versatile e di alta qualità che conosciamo. Offre la possibilità di aumentare il fattore da 3 a 8 senza perdita di prestazioni ottiche.

Uso fotografico:
La FFC ha una filettatura T2 femmina sul lato telescopio e una filettatura T2 maschio sul lato fotocamera. Con queste connessioni standard, il FFC è molto versatile da usare e si adatta a qualsiasi obiettivo con filettatura T2. In uso fotografico, il FFC offre un prolungamento della lunghezza focale di un fattore da 3 a 8.


Osservazione solare e fotografia:
La FFC non può essere utilizzata per le attività di proiezione alla luce solare diretta - come con oculari standard, filtri e Barlow. Altrimenti potrebbe essere danneggiata dal calore. D'altra parte, l'uso di filtri solari oggettivi e prismi Herschel non è un problema.
 
 
Collegamento al telescopio:
Sul lato del telescopio, la FFC ha un filetto T2 femmina.
Adattore da 1,25" focheggiatore (articolo BP2458105)
Adattatore da 2" focheggiatore (articolo BP2408150)
Adattatore SC filetto maschio (articolo TS SC-T2)
 
Collegamento di oculari e telecamere:
Qui, la FFC ha una filettatura maschio T2.
Fotocamere reflex: molti anelli T2
oculari 1,25" (articolo TS T2-1-T2)
oculari 2" (articolo TS T2-2)
collegamento di accessori con filetto SC (articolo BP2408135)
 
Materiale consegnato: 
- Super-Barlow Fluorite Flatfield Converter (FFC)
- 2 tappi di protezione in plastica 

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Super-Barlow Fluorite Flatfield Converter

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Value
Quality
Price

Ulteriori informazioni

Codice Prodotto(SKU) BP2458200
Produttore Baader Planetarium
Garanzia 2 anni
Disponibilità Disponibile in 24/48h
3 punti vendita
nel nord Italia
Spedizione rapida
24/48 ore
Controllo qualità
prodotti
Vasta scelta prodotti
usati garantiti
Loading...