Tecnosky APO SLD 140/910mm

Write Your Review

Prezzo di listino: 4.990,00 €

Special Price 4.490,00 €

Disponibilità: Disponibile

Apo Tecnosky SLD da 140mm di diametro e 910mm di lunghezza focale

Disponibile il nuovo Apo Tecnosky SLD140 F6,5!

Un eccezionale tripletto di alta qualità con vetro Giapponese Hoya FCD100, equivalente alla FPL53, dal diametro di 140mm e lunghezza focale 910mm F6,5!

Immagini incise,contrastate e price di aberrazione cromatica sia in visuale che in fotografia deep-sky!

Un rifrattore apo di questo diametro può essere usato con estrema soddisfazione sia in osservazione visuale che in fotografia; sul profondo cielo gli oggetti deep-sky avranno un altissimo contrasto e le stelle saranno capocchie di spillo coloratissime, Luna e pianeti mostreranno dettagli vicini al lmite strumentale grazie all'elevata incisione tipica di un rifrattore di qualità!
Grazie al suo veloce rapporto focale di F6,5 e allo spianatore/riduttore opzionale Full Frame 0,92x diventa un incredibile astrografo a lenti da 837,2mm e rapporto focale F5,98 per un perfetto abbinamento con le camere cmos di ultima generazione a pixel piccoli, sia a colori che in bianco e nero.

Il tubo ottico con paraluce retratto è lungo solo 86cm e grazie al suo peso contenuto di 10,6kg (con anelli e barre) può essere gestito agevolmente in astrofotografia anche con montature leggere come le iOptron CEM40 e Gem45!


Il mastodontico focheggiatore da 4" regge senza problemi carichi fino a 6kg (ben di più di qualunque camera ccd/cmos attualmente sul mercato) grazie al cuscinetto lineare e alla cremagliera con dentatura trasverasale i movimenti sono fluidi e privi di giochi, la manopola micrometrica aiuta la messa a fuoco ad alti ingrandimenti. Compatibile con motorizzazioni ZWO EAF e Pegasus.
Il portaoculari da 2" è autocentrante con in dotazione l'adattore da 2" a 1,25": svitando il portooculari si trova una filettatura M63x1 (compatibile con lo spianatore) ed una gigante M102x1

Completano la dotazione due anelli CNC, una losmandy sottostante ed una Vixen che può essere utilizzata come maniglia e porta accessori (telescopio guida).

Il telescopio arriva in una elegante valigia sagomata che lo protegge dagli urti.

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Tecnosky APO SLD 140/910mm

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Value
Quality
Price

Ulteriori informazioni

Codice Prodotto(SKU) SLD140TK
Produttore Tecnosky
Composizione rifrattore, anelli e barre, valigia
Garanzia 2 anni
Disponibilità in pronta consegna
Prodotti Alternativi
2 punti vendita
nel nord Italia
Spedizione rapida
24/48 ore
Controllo qualità
prodotti
Vasta scelta prodotti
usati garantiti
Loading...