Camera solare Player One Astronomy Apollo-428M MAX monocromatica (IMX428)


Apollo-428M (IMX428) monocromatica è la camera solare sviluppata da Player One Astronomy, con sensore Sony IMX428 1/1.1”.
Il sensore Sony Pregius IMX428 è superiore in tutti i campi al ben noto IMX174, dimensioni del sensore più grande, pixel più grandi (sempre utili se si usano i Daystar Quark che necessitano di una focale lunga) , full well capacity di 25,3k e basso rumore di lettura. Usato in binning 1x1 ha un'ottima risoluzione di 3216*2208 pixel mentre usato in binning 2x2 assomiglia al ben noto ed utilizzato sensore IMX432


Formato
La Apollo 428M MAX ha un formato da 1.1″, il sensore più grande dell’intera serie di camere solari attualmente disponibile.
Queste dimensioni sono piuttosto generose per l’imaging.




La Apollo M-Max non soffre inoltre del problema di banding sulle immagini solari


Interessante possibilità di binning
La Apollo M-Max 428 ha i pixel da 4,5 micron che sono la metà della 432, ma può anche essere usata in binning 2x2 e 3x3 con molti vantaggi
MONO8 hardware BIN2 mode: full well up to 4x (100Ke), 10bit ADC, FPS will up to 135FPS.
MONO16 hardware BIN2 mode: full well up to 4x (100Ke), 12bit ADC, FPS will up to 109FPS.
MONO16 Software BIN2 mode (sum mode): full well up to 4x (100Ke), date bit depth up to 14bit, FPS will stay at 27FPS
Piastra di inclinazione del sensore
Quando si scatta una fotografia solare con telescopi H-alpha i famosi anelli di Newton sono fastidiosi. È possibile acquisire un'immagine solare più uniforme senza anelli di Newton regolando la piastra frontale. Il tilt della piastra è anche molto utile per correggere eventuali distorsioni del campo nella fotografia deep-sky




256 MB di cache DDR3
Le fotocamere Player One Astronomy sono le prime ad inserire la cache DDR3 in tutte le fotocamere planetarie del mondo! Aiuta a stabilizzare e proteggere la trasmissione dei dati, evita efficacemente la caduta dei frame e riduce notevolmente il readnoise.
Con la cache DDR3, la fotocamera Mars-C non ha più esigenze di elaborazione elevate, avrà comunque prestazioni eccellenti anche se collegata a una porta USB 2.0.


Tecnologia DPS
Le telecamere planetarie di Player One Astronomy hanno la tecnologia DPS (Dead Pixel Suppression), i pixel morti (inclusi sia i pixel caldi che i pixel freddi) dell'immagine vengono spazzati via. La funzione DPS è attiva durante l'intera sessione di imaging, non c'è bisogno di preoccuparsene!


Meccanismo di protezione da sovratensione e sovracorrente
Le telecamere Player One garantiscono la sicurezza della tua telecamera e di altre apparecchiature attraverso meccanismi di protezione da sovratensione e sovracorrente.
Utilizzare il cavo guida ST4 per collegare la telecamera e la porta guida della montatura equatoriale per eseguire l'autoguida
Nuovo sistema di Tilt maggiorato per eliminare gli anelli di newton


Sistema di raffreddamento passivo per un migliore controllo della temperatura del sensore




Campi di utilizzo | Solare |
---|---|
Produttore | Player One |
Uso | Astrofotografia, Didattica |
Sensore | CMOS, Mono, Raffreddato |
Custom Stock Status | Ultimi pezzi! [{qty}] |