Camera planetarie Player One Neptune-M USB3.0 Mono (IMX178)

Ultimi pezzi! [1] Il numero di pezzi in pronta consegna per questo artucolo è limitato. Il numero tra parentesi mostra la quantità attualmente disponibile per l’acquisto immediato.
Solo 1 rimasto/i
SKU
POA-NEPTUNE-M
Aggiungi al confronto
309,00 €

Pagamento a rate con Findomestic

Camera NEPTUNE-M Mono Player One Sensore SONY IMX178 1/1.8" CMOS 

La serie Neptune è una linea di camere planetarie con sensore in formato 1/2 pollice, pensata per gli astronomi più esigenti.

Rispetto al formato da 1/3 di pollice, offre dimensioni maggiori e una risoluzione più alta, risultando quindi più adatta agli appassionati di astronomia.

Neptune-M

La Neptune-M è una camera planetaria sviluppata da Player One Astronomy, che adotta il sensore Sony IMX178 in formato 1/1.8”. La dimensione dei pixel di 2.4 μm offre una full well capacity di 15ke, con un totale di 6.4 MP (risoluzione 3096 × 2078) e una diagonale di 9 mm.

Abbiamo bisogno della Neptune-M (sensore mono IMX178), poiché l’IMX464 è disponibile solo in versione a colori. Per molti appassionati, senza una camera monocromatica si perderebbe gran parte della flessibilità di ripresa: la Neptune-M nasce proprio per colmare questa esigenza.

Punti salienti

Con un sensore da 1/1.8”, la serie Neptune è particolarmente adatta per la fotografia a mosaico del Sole e della Luna.

Collegando la camera Neptune-M a un telescopio tramite un T-Mount da 1,25”, oppure aggiungendo una Barlow tra la camera e il telescopio, è possibile estendere la lunghezza focale per ottenere più dettagli.

 

Con lente CS, può essere usata come all-sky camera diurna o per il monitoraggio meteorico.

 

Le camere planetarie sviluppate da Player One Astronomy utilizzano un esagono regolare scientifico e tecnologico per strutturare il corpo principale, arricchito da smussature arrotondate che bilanciano rigidità e flessibilità.


Il rosso brillante, simile a un fuoco estivo, si abbina al nero elegante e sobrio, mentre la finitura satinata ultra-fine su tutta la superficie conferisce alla camera un aspetto lussuoso e moderno, evidenziando lo stile dei veri high-end playersimpossibile distogliere lo sguardo! 

2nd Gen – Sensor Tilt Plate

Il cuscinetto ombreggiante in spugna ad alta densità incorporato può bloccare la luce dalle fessure laterali senza perdite laterali.

Correzione della curvatura di campo

Durante la fotografia solare con telescopi per prominenze, gli anelli di Newton possono risultare fastidiosi.
Regolando la piastra focale, è possibile ottenere immagini solari più uniformi senza anelli di Newton e ridurre significativamente la curvatura di campo del telescopio.

256 MB di cache DDR3
Le fotocamere Player One Astronomy sono le prime ad inserire la cache DDR3 in tutte le fotocamere planetarie del mondo! Aiuta a stabilizzare e proteggere la trasmissione dei dati, evita efficacemente la caduta dei frame e riduce notevolmente il readnoise.
Con la cache DDR3, la fotocamera Mars-C non ha più esigenze di elaborazione elevate, avrà comunque prestazioni eccellenti anche se collegata a una porta USB 2.0.

Tecnologia DPS
Le telecamere planetarie di Player One Astronomy hanno la tecnologia DPS (Dead Pixel Suppression), i pixel morti (inclusi sia i pixel caldi che i pixel freddi) dell'immagine vengono spazzati via. La funzione DPS è attiva durante l'intera sessione di imaging, non c'è bisogno di preoccuparsene!

Meccanismo di protezione da sovratensione e sovracorrente
Le telecamere Player One garantiscono la sicurezza della tua telecamera e di altre apparecchiature attraverso meccanismi di protezione da sovratensione e sovracorrente.
Utilizzare il cavo guida ST4 per collegare la telecamera e la porta guida della montatura equatoriale per eseguire l'autoguida 

Performance

QE Curve
INFORMAZIONI
Campi di utilizzo Luna e Pianeti
Produttore Player One
Uso Astrofotografia
Sensore CMOS, Mono
Attacco 1,25” / 31,8 mm
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Camera planetarie Player One Neptune-M USB3.0 Mono (IMX178)
Il tuo voto
Back to Top