Daystar Quark Cromosfera Combo Combo

Ultimi pezzi! [1] Il numero di pezzi in pronta consegna per questo artucolo è limitato. Il numero tra parentesi mostra la quantità attualmente disponibile per l’acquisto immediato.
Solo 1 rimasto/i
SKU
Daystar Quark Combo Combo
Aggiungi al confronto
2.599,00 €

Pagamento a rate con Findomestic

Daystar Quark Cromosfera in kit che comprende due barlow telecentriche Daystar (2,8x e 4,3x) con 13 diaframmi interni, ideali per pieno disco o dettagli spinti.
Due riduttori di focale compatti (0,66x e 0,3x) con snodo sferico integrato ottimizzano l’imaging su sensori piccoli, eliminando le frange di interferenza.
Disponibile anche un riduttore visuale per rendere il Sole più luminoso, contrastato e perfetto per attività divulgative.

Il Daystar combo abbinato alle nuove ottiche per Daystar offrono agli astrofili strumenti versatili e di alta qualità per ottimizzare al meglio le osservazioni solari, sia in visuale che in imaging.

Un full kit che comprende le 2 barlow Telecentriche e i 3 riduttori di focale di alta qualità che permette di utilizzare il Daystar Quark su strumenti a lunga o corta focale, e poter osservare e fotografare il nostro Sole sia a bassi che alti ingradimenti!

Barlow Telecentriche

Le Barlow telecentriche sono progettate per filettarsi in modo sicuro direttamente al Daystar Combo Quark e sono disponibili in due versioni: 2,8x e 4,3x.
Grazie a queste ottiche, è possibile scegliere la lunghezza focale effettiva sull’etalon e quindi decidere se ottenere una visione a pieno disco o un ingrandimento spinto per osservare la granulazione, le protuberanze e i dettagli più fini della superficie solare.
Ogni Barlow integra ben 13 diaframmi interni (light baffles) che aumentano il contrasto e riducono al minimo la luce diffusa, garantendo immagini pulite e dettagliate.

Riduttori di Focale per Imaging

Accanto alle Barlow, sono disponibili anche i riduttori di focale ultracompatti per imaging, pensati per camere astronomiche con attacco T-mount. Sono disponibili in due versioni: 0,66x e 0,3x, entrambe con un innovativo sistema di inclinazione a snodo sferico integrato.
Questa soluzione consente non solo di eliminare le frange di interferenza, ma anche di adattare meglio il disco solare al campo inquadrato da sensori di dimensioni ridotte. Inoltre, il rapporto focale viene reso più veloce, ottimizzando le prestazioni con camere dotate di pixel di piccole dimensioni, molto diffuse nell’astrofotografia moderna.

Riduttore di Focale Visuale

Per attività divulgative e osservazioni pubbliche, il riduttore visuale rappresenta un accessorio molto pratico. Permette infatti di ridurre le dimensioni apparenti del disco solare, rendendolo più facilmente osservabile, con un’immagine più luminosa e con un contrasto migliore. Ideale per mostrare il Sole a più persone contemporaneamente in eventi di outreach o serate pubbliche.

Con queste soluzioni, Daystar amplia ulteriormente la flessibilità del Combo Quark, permettendo agli utenti di spaziare da osservazioni a pieno disco a studi ad altissimo ingrandimento, sia in visuale che in imaging solare avanzato.

INFORMAZIONI
Campi di utilizzo Solare
Produttore Daystar
Uso Astrofotografia, Visuale
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Daystar Quark Cromosfera Combo Combo
Il tuo voto
Back to Top
Vendita Telescopi Celestron, SkyWatcher, ZWO, GSO