Tecnosky Flat Field 70 Lantanio
Tecnosky Flat Field 70 Lantanio ED – rifrattore apocromatico quadrupletto da 70mm con vetri Lantanio + ED, spianatore di campo integrato e focheggiatore rack & pinion con rotatore. Compatto e leggero, ideale per astrofotografia a largo campo e osservazione visuale di alta qualità.
Tecnosky Flat Field 70 Lantanio ED
Tecnosky presenta un nuovo rifrattore apocromatico ED quadrupletto da 70mm, progettato per offrire prestazioni di alto livello sia in astrofotografia che nell’osservazione visuale.
L’ottica utilizza una combinazione di vetro al Lantanio e vetro ED a bassa dispersione, che garantisce un’eccellente correzione cromatica e un contrasto elevato, restituendo immagini nitide e prive di aberrazione. Lo spianatore di campo integrato posto prima del focheggiatore assicura un campo perfettamente corretto fino a 32mm, ideale per sensori APS-C e camere dedicate con formati di dimensioni generose.
Il nuovo focheggiatore rack & pinion a cremagliera, moderno e robusto, presenta una riduzione micrometrica 1:10 per la massima precisione. È inoltre dotato di rotatore di campo integrato, che rende più agevole l’inquadratura del soggetto senza dover ruotare la camera o il tubo. L’ottima stabilità del sistema lo rende perfetto anche per setup fotografici con camere e accessori di un certo peso.
Nonostante la sua vocazione fotografica, il Flat Field 70 si presta anche all’uso visuale: compatto, leggero e versatile, può essere impiegato come spotting-scope di alta qualità o come piccolo rifrattore apocromatico da viaggio.
Caratteristiche tecniche:
-
Rifrattore Apo ED 70/478mm, quadrupletto con vetri al Lantanio + ED e trattamento antiriflesso FMC
-
Intubazione in alluminio con diaframmi interni e paraluce scorrevole
-
Focheggiatore rack & pinion da 2", con riduzione micrometrica 1:10 e rotatore di campo integrato
-
Riduttore da 2" a 1,25" con fascetta di bloccaggio in ottone
-
Campo corretto e illuminato: 32mm
-
Valigia rigida per il trasporto inclusa
-
Peso: 2,5kg
-
Lunghezza: 310mm con paraluce chiuso
| Campi di utilizzo | Nebulose e Galassie |
|---|---|
| Produttore | Tecnosky |
| Schema ottico | Astrografo |
| Uso | Astrofotografia, Visuale |
| Piastra | Vixen |
| Attacco | 1,25” & 2” |
| Peso | < 5Kg |
| Lunghezza focale | < 500mm |
| Apertura | 70 - 90mm |
| Tipo di ottica | Rifrattore |