Tecnosky PRECISION Focuser 2" L

Disponibile su ordinazione (spedito appena disponibile a magazzino) Il prodotto non è attualmente disponibile a magazzino, ma può essere ordinato. I tempi di consegna variano a seconda del fornitore e verranno indicati nella pagina prodotto o comunicati dopo l'acquisto.
SKU
TKFPR2L
Aggiungi al confronto
330,00 €
Focheggiatore ad alta precisione Tecnosky, zero flessioni

Focheggiatore di precisione Tecnosky da 2" a cremagliera, adatto per carichi pesanti senza flessioni. Versione con escursione da 60mm

Si tratta di un focheggiatore realizzato completamente con macchine CNC e movimenti su cuscineti a sfera sigillati: al contrario di altri focheggiatori che hanno solo 4 cuscinetti che sorreggono il carico, il nostro ha il drawtube ingabbiato in ben 8 cuscinetti che si muovono all'interno di una guida scanalata.
In questo modo anche se completamente estratto non ha il minimo gioco o flessione, caratteristica fondamentale per la fotografia deepsky moderna!


Il movimento viene dato una cremagliera in bronzo a denti fini e trasversali, il pignone è sorretto da due cuscinetti ad alto carico e regolato finemente sulla cremagliera.
Due grandi manopole zigrinate azionano il movimento del focheggiatore ed una terza più piccola  quello micrometrico 1:10. La manopola in bronzo, presente sotto il focheggiatore, aumenta la pressione tra pignone e cremagliera mentre l'altra laterale serve per bloccare l'asse del focheggiatore.


L'attacco da 2" ha l'anello in ottone e 3 manopole per il fissaggio, inoltre è presente un filetto M63x1 per collegare direttamente un accessorio ottico o una camera.

Verso il telescopio il focheggiatore ha un attacco conico con diametro 77,9mm ed è immediatamente compatibile con le basette dei focheggiatori newton GSO da 2" 
Disponibili flange per poterlo collegare agli RC GSO,  rifrattori Skywatcher, tubi SCT e molto altro

Caratteristiche tecniche:

focheggiatore CNC da 2" 
10 cuscinetti in totale
zero flessioni
carico massimo 4 kg
cremagliera a denti trasversali
basso profilo 44mm
peso 740 grammi
compatibile con motorizzazioni EAF, Pegasus, Tecnosky etc
Escursione 60mm

INFORMAZIONI
Campi di utilizzo Astronomia
Produttore Tecnosky
Uso Astrofotografia
Custom Stock Status Disponibile su ordinazione (spedito appena disponibile a magazzino)
Attacco 2” / 50,8 mm
Peso < 5Kg
Diametro barilotto 2"
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Tecnosky PRECISION Focuser 2" L
Il tuo voto
Back to Top
Vendita Telescopi Celestron, SkyWatcher, ZWO, GSO