Termini e Condizioni

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l'offerta e la vendita di prodotti sul sito www.tecnosky.it I prodotti commercializzati sul Sito sono venduti da Tecnosky di Giuliano Monti e da Tecnosky snc, con sede legale in Piazza Alfieri 45, 14100, Asti (AT), C.F./P.IVA/Reg.Imprese: AT 01625210057, e-mail info@tecnosky.it. I prezzi di vendita sono espressi in euro IVA inclusa e non comprendono le spese di spedizione. Le stesse sono sempre a carico del Cliente. L'offerta e la vendita sul Sito dei prodotti rispondono alle disposizioni del D.lgs. n. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo), e successive modifiche, nonché a quelle previste dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.

 

Metodi di pagamento

Carta di credito - l'ordine viene evaso entro 24/48h.

Paypal - l'ordine viene evaso entro 24/48h.

Contrassegno* - l'ordine viene evaso entro 24/48h.

*Il pagamento dovrà essere effettuato direttamente al corriere nel momento in cui viene consegnata la merce; utilizzando questo metodo di pagamento verrà richiesto un contributo alle spese di incasso pari a Euro 6,00 che il corriere ci addebita in aggiunta al costo della spedizione per importi fino a Euro 500,00; per importi superiori verrà applicato un contributo alle spese di incasso pari a Euro 8,00. Per importi superiori a Euro 1000,00 sarà inoltre richiesto un acconto anticipato a mezzo bonifico bancario pari al 50 % dell'importo dell'ordine. Il restante 50 % sarà pagato in contanti alla consegna dell'ordine.

Bonifico bancario anticipato - l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Tecnosky che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare l'identificativo dell'ordine, che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.

Pagamento rateale – l'ordine viene evaso entro 4/7 giorni lavorativi (Tecnosky attende l’approvazione del pagamento rateale da parte di Findomestic/Consel)

 Accettazione degli ordini

Ciascun ordine di prodotti trasmesso a Tecnosky costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per Tecnosky solo se dalla stessa confermato per accettazione. L'evasione dell'ordine da parte di Tecnosky equivale a conferma ed accettazione dello stesso, Tecnosky si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di Tecnosky (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei prodotti ordinati dal Cliente) Tecnosky provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta. La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati verrà emessa da Tecnosky al momento della spedizione dei prodotti stessi al Cliente. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare tale richiesta nell'ordine. In difetto, Tecnosky non emetterà fattura fiscale.

L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da Tecnosky mediante una risposta automatica inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta di Tecnosky è generata in modo automatico dal sistema del Sito e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all’interno dei sistemi informativi. Tale messaggio di conferma indicherà il giorno previsto per la spedizione e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Tecnosky. Il messaggio ripropone, oltre alle informazioni obbligatorie per legge, tutti i dati inseriti dal Cliente il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale, immediatamente dopo l’invio dell’ordine stesso.

Ciascun Contratto d’Acquisto stipulato tra Tecnosky e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Tecnosky. Tecnosky ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso. L’accettazione di Tecnosky si ritiene tacitamente rilasciata, se non altrimenti comunicato al Cliente entro 48 ore dall’invio dell’ordine, a mezzo di un messaggio di posta elettronica inviato all’indirizzo comunicato dal Cliente.

 Tempi di Spedizione

Il tempo di evasione, ovvero il tempo necessario per la gestione dell'ordine presso il magazzino e per la preparazione della spedizione, dipende da:

- Disponibilità del prodotto

- Modalità di pagamento

- Tipo di consegna

La merce ordinata verrà ritirata da Corriere Espresso entro le ore 18.00 presso i nostri magazzini, il giorno stesso, il corriere assegna il numero della spedizione (tracking number) e viene comunicato

al cliente via e-mail, consentendogli di seguire in tempo reale sul sito del Corriere Espresso lo stato di consegna ed i tempi stimati. I prodotti ordinati dal nostro sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente al momento della conferma dell'ordine. Le spese per il trasporto sono a carico del Cliente e vengono calcolate tenendo conto del volume e/o peso del/degli articoli ordinati. I tempi di consegna dei prodotti, tuttavia, variano in considerazione dell'articolo richiesto, delle modalità di pagamento e di quelle di consegna scelte dal Cliente, ragion per cui i tempi indicati sono meramente orientativi e non possono considerarsi impegnativi per Tecnosky.

Gli ordini effettuati online vengono consegnati in tutto il territorio italiano (?). In alcuni periodi dell’anno (periodo estivo / periodo natalizio) le tempistiche di evasione potrebbero subire delle modifiche rispetto a quelle standard dichiarate sopra.

In caso di “mancata consegna”, il corriere lascerà un avviso per indicare una nuova data e orario per il successivo tentativo di consegna, o permettere il ritiro del pacco presso la sede del corriere più vicina. L’Utente può indicare eventuali richieste particolari sulla modalità di consegna all’interno del box “Note” durante la procedura guidata di formalizzazione dell’ordine. Inoltre è importante indicare il nominativo riportato a citofono ed un recapito telefonico per consentire al corriere oppure al nostro Servizio Clienti di contattare l’acquirente in caso di necessità.

La consegna dei prodotti si intende a piano strada. Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere incaricato da Tecnosky, il Cliente è tenuto a controllare:

1) Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto 2) Che l'imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere. Inoltre, il Cliente si impegna a segnalare prontamente – e comunque non oltre 5 (cinque) giorni dalla data di avvenuta consegna - a Tecnosky qualsiasi problema inerente all’integrità fisica, o la completezza dei prodotti ricevuti.

Garanzie acquisto

Per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, si applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n. 24. - artt. 1519-bis e seguenti c.c. - (due anni alle condizioni di legge). Per gli altri acquirenti, che solitamente acquistano con partita IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno alle condizioni di legge).

Tecnosky garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti coperti dalla garanzia Tecnosky dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla data di consegna. In caso di operatività della garanzia Tecnosky, il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno,

anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di prodotti sono a carico di Tecnosky.

Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente deve aver conservato la ricevuta fiscale di acquisto.

 

Diritto di Recesso

Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato successivamente, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni.

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro i termini sopra previsti (14 giorni), di una comunicazione scritta alla Sede Legale Piazza Alfieri 45, 14100, Asti (AT) mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, anticipata a mezzo mail. La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro i termini sopra previsti. Nel caso di esercizio del diritto di recesso il Cliente, è tenuto a restituirlo a Tecnosky, solo dopo aver ricevuto l'autorizzazione al rientro a mezzo mail. Tale comunicazione conterrà tutte le informazioni necessarie per facilitare il rientro della merce, compreso l'indirizzo a cui recapitare la stessa. Si precisa che la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. Inoltre il Diritto di Recesso decade anche nel caso in cui si manifesti al rientro del prodotto:

· la mancanza dell'imballo esterno/interno originale

· l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...)

· un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita

· il danneggiamento del prodotto anche per cause derivanti dal trasporto

· la mancanza di un ulteriore involucro protettivo oltre lo scatolo originale del prodotto

Nel caso di decadenza di tale diritto, il prodotto continuerà ad essere di proprietà del cliente, il quale dovrà provvedere al ritiro dello stesso a mezzo corriere. Sono a carico del Cliente le spese di restituzione del bene al mittente.

Se il diritto di recesso è esercitato dal Cliente conformemente alle disposizioni del presente articolo, Tecnosky provvederà al rimborso delle somme versate dallo stesso, esclusi i costi del trasporto o costi di gestione sostenuti da Tecnosky per gestire, evadere e consegnare l'ordine. Il rimborso avverrà gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui la Tecnosky è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.

Per ogni necessità di assistenza puoi contattare il customer service di www.tecnosky.it al seguente indirizzo email: info@tecnosky.it

Loading...