Astrografo Newton 114/456mm Tecnosky CARBON Series

Write Your Review

Prezzo di listino: 449,00 €

Special Price 399,00 €

Disponibilità: Non disponibile

Newton Carbon Series da 114mm di diametro e rapporto focale F/4

In arrivo a Luglio

Compatto e leggero newton F/4 da 114mm di diametro e 456mm di focale: si distingue per una pregevole intubazione in carbonio che lo rende molto rigido e meno sensibile ai cambi di temperatura e alla scollimazione
Per questa serie di newton è stata abbandonata la pressofusione a favore della lavorazione dal pieno di alluminio di alta qualità con macchine CNC: lo spider del secondario è interamente scavato da un blocco di alluminio, questo assicura il perfetto centraggio dello specchio secondario ed una maggiore facilità di collimazione.
Anche la cella del primario è stata realizzata dal pieno con cura e precisione per assicurare stabilità ed assenza di tensioni sullo specchio.

Il focheggiatore in dotazione è un crayford su cuscinetti da 31,8mm con filetto T2 maschio e la manopola di messa a fuoco micrometrica, compatibile con motorizzazioni tipo EAF e iEAF.

La lunga barra vixen che collega le due estremita del tubo garantisce un ottimo fissaggio sulle montature e collega i due anelli di tenuta dello spider e della cella del primario: due manopole consentono la rotazione di tutto il tubo su questi anelli per poter trovare la posizione migliore di osservazione o fotografia.
Grazie alla lunghezza del tubo di soli 370mm e il peso di 2kg questo piccolo astrografo può essere usato su leggere montature equatoriali come la iOptron HEM15 o addirittura su astroinseguitori robusti come iOptron Skyguier Pro o Skywatcher Star Adventurer.
Le sue caratteristiche lo rendono anche un ottimo telescopio per visuale, sia per spazzolare il cielo a bassi ingrandimenti che per osservazione planerie fino a 200x grazie alla elevata qualità ottica del suo specchio parabolico.

In produzione un correttore di coma dedicato da 31,8mm, copre un formato fino a 4/3" e con un buon flat si riesce ad arrivare quasi all'APS-C

Caratteristiche tecniche:

  • Schema ottico newton F/4
  • Diametro 114mm e focale 456mm
  • Tubo in carbonio rigido
  • Parti meccaniche lavorate dal pieno CNC
  • Focheggiatore crayford da 1,25" con manopola micrometrica 1:10
  • Peso 2kg
  • lunghezza totale 370mm

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Astrografo Newton 114/456mm Tecnosky CARBON Series

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Price
Value
Quality

Ulteriori informazioni

Codice Prodotto(SKU) GSN280C
Produttore Tecnosky
Garanzia 2 anni
Disponibilità in pronta consegna
Prodotti Alternativi
2 punti vendita
nel nord Italia
Spedizione rapida
24/48 ore
Controllo qualità
prodotti
Vasta scelta prodotti
usati garantiti
Loading...