CGE PRO 1100

Write Your Review

8.555,00 €

Disponibilità: Non disponibile

CGE PRO 1100 - telescopio Schmidt-Cassegrain da 280mm f/10 con robustissima montatura equatoriale alla tedesca CGE-PRO computerizzata

 
  • Telescopio Schmidt-Cassegrain da 280 mm con montatura equatoriale alla tedesca CGE-PRO computerizzata

    Il telescopio CGE-PRO 1100 utilizza ottiche Schmidt-Cassegrain corrette al limite di diffrazione e che consentono di ottenere immagini nitide su un ampio campo visivo. Il Celestron C11 è uno strumento molto apprezzato per merito della sue notevoli prestazioni ottiche soprattutto nel campo dell’imaging planetario. Il C11 è adatto ad un uso universale, sia visuale che fotografico ed appartiene alla famiglia dei telescopi Schimdt-Cassegrain Celestron, che sono tra gli strumenti astronomici più modulari che esistano, potendo lavorare in modo ottimale in range di lunghezze focali molto ampie, che li rendono utilizzabili con soddisfazione in un ampio ventaglio di applicazioni, sia astronomiche che terrestri.

    Il corredo di base comprende alcuni accessori di qualità: un cercatore 9x50mm, un oculare 40mm Plössl e un diagonale diametro 31.8 mm  con cui potrete iniziare a osservare immediatamente.

    I telescopi di questa serie sono montati sulla montatura equatoriale CGE-PRO computerizzata.

    La CGE-PRO è la nuova montatura equatoriale computerizzata di Celestron capace di sostenere tubi ottici di grande diametro. Grazie al nuovo treppiede con gambe da 7 cm (derivato direttamente dalla più grande CGE PRO) è possibile installare tubi ottici di grande apertura come il Celestron C14 (uno Schmidt-Cassegrain con specchio primario da 35cm di diametro) e anche oltre, fino ad un peso di circa 40 Kg. Grazie ad una capacità di carico di oltre 40 Kg e alla velocità di spostamento fino a 5 gradi al secondo è possibile puntare velocemente e mantenere centrato qualsiasi oggetto contenuto nel database della pulsantiera NexStar Plus.

    La CGE-PRO è stata progettata per essere facile da utilizzare e impostare con grandi manopole per la regolazione di altezza e azimut. Un’elettronica appositamente progettata invia una alimentazione costantemente regolata per consentire una ottima precisione di inseguimento anche quando il telescopio non è perfettamente bilanciato. Questo consente alla CGE-PRO di avere un’ottima precisione di inseguimento anche con carichi elevati. La CGE-PRO utilizza l’innovativa procedura di allineamento polare detta All Sky. Questa consente di scegliere qualsiasi stella luminosa mentre il software calcola e assiste l’utente nell’allineamento polare. Inoltre la pulsantiera Nexstar Plus consente di aggiungere 4 stelle di calibrazione dopo l’allineamento a 2 stelle, eseguendo una mappatura del cielo e migliorando in modo decisivo la precisione di puntamento. Inoltre è disponibile la comoda funzione di inseguimento programmabile oltre al meridiano:  la CGE-PRO continuerà l’inseguimento senza interruzioni degli oggetti che superano il meridiano per consentire di continuare la loro ripresa fotografica a lunga posa.

    Lo strumento è dotato di innesto elettrico per l’autoguida e di una porta AUX che lo rende compatibile con il modulo Skysync GPS  e il modulo SkyQLink (opzionali) per il controllo in modalità WiFi usando un tablet o uno smartphone. La montatura CGE-PRO permette di monitorare le lunghe esposizioni e di programmare la correzione permanente dell’errore periodico. Inoltre utilizza motori Pittman ad elevata potenza, accoppiamenti tarati manualmente su  ogni singolo esemplare e monta una vite senza fine di A.R. con una lavorazione di alta precisione per garantire un basso errore di inseguimento.

    E’ possibile anche scattare foto a cavallo del meridiano senza eseguire l’inversione in meridiano. La montatura CGE-PRO è molto stabile ed è dotata di controlli meccanici ergonomici. Inoltre incorpora motori servo-dc che offrono una coppia elevata e sono in grado di gestire con facilità lievi sbilanciamenti. Infine la montatura CGE-PRO è dotata di orologio interno (modulo RTC) con batteria tampone e quindi può essere spenta senza perdere i dati di allineamento.

CARATTERISTICHE  
Schema Ottico Schmidt-Cassegrain
Diametro 280 mm
Lunghezza Focale 2800 mm
Rapporto Focale f/10
Trattamento XLT
Messa a fuoco Tramite spostamento dello specchio primario
Montatura Equatoriale alla tedesca computerizzata
CGE-PRO
Treppiede Pre-assemblato in acciaio con gambe
da 70 mm
Velocità Motori 9 velocità: 4°/sec, 2°/sec, 1°/sec, 64x,
32x, 16x, 8x, 4x, 2x
Modalità allineamento 2-Star Align, 1-Star Align, Solar System Align
Velocità inseguimento Siderale, Solare, Lunare, Off
Modalità inseguimento EQ Nord, EQ Sud
Pulsantiera di controllo     Nexstar + aggiornabile via internet
Porte di comunicazione RS-232 nella pulsantiera, 2 porte AUX, porta
Autoguider
Database 40000 oggetti
Moduli elettronici
incorporati
PPEC, RTC
Peso totale strumento 83 Kg
   
DOTAZIONE  
Oculari Plossl 40 mm (70X) diam. 31.8 mm
Cercatore 9×50 con supporto
Cavi adattatori RS-232 per controllo remoto con PC
cavo alimentazione 12V con spinotto
accendisigari
Software NexRemote (in inglese)

 

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: CGE PRO 1100

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Price
Value
Quality

Ulteriori informazioni

Codice Prodotto(SKU) CE11087
Produttore Celestron
Disponibilità disponibile in 24/48h
2 punti vendita
nel nord Italia
Spedizione rapida
24/48 ore
Controllo qualità
prodotti
Vasta scelta prodotti
usati garantiti
Loading...