Guida fuori asse gigante con porta filtri Antlia

Write Your Review

349,00 €

Disponibilità: Disponibile

Grande e luminosa guida fuori asse con prisma da 12x12mm

La Guida fuori asse  gigante Antlia è un innovativo accessorio che integra un cassetto porta filtri in una guida fuori asse (OAG). Permette di utilizzare la camera di guida al fuoco primario del telescopio, evitando cosi' pesanti telescopi guida ed avendo inoltre un'autoguida molto più precisa!

La guida fuori usa un prisma interno per intercettare una piccola parte della luce che arriva dal telescopio e la riflette su una camera di guida, visto che camera di guida e camera di ripresa utilizzano la stessa focale del telescopio principale la guida sarà più precisa e non soffrirà di flessioni tipicche di un telescopio esterno.

Caratteristiche della Guida fuori asse gigante con porta filtro

  • Grande prisma da 12x12mm che consente di usare anche camere di guida con sensore più grande e quindi con una maggiore selezione di stelle guida
  • Guida fuori asse e portafiltro derivano da un unico blocco di alluminio, nessuna flessione anche con camere pesanti
  • La grande apertura della OAG permette l'utilizzo di sensori APS-C e Full Frame senza vignettatura
  • Spessore di 37,5mm con adattatori addizionali
  • Il focheggiatore elicoidale di alta qualità ha una escursione di 10mm per il trovare il punto di fuoco ottimale con la camera guida
  • L'altezza del prisma può essere regolato per trovare la posizione migliore per la camera guida senza vignettare il sensore principale (sensore piccolo si abbassa il prisma, sensore grande si alza il prisma)
  • Gli adattatori filettati vengono fissati alla guida fuori asse con 3 viti e possono ruotare di 360°; in questo modo quello posteriore può essere ruotato per mettere il lato lungo del sensore dalla parte del prisma e quello anteriore per raddrizzare la camera o per cercare una stella guida luminosa
  • La OAG viene fornita con 7 attacchi sia maschio che femmina per poterla collegare su qualunque configurazione: M68,M54,M48 e M42 maschio e femmina,  M42 solo maschio.
  • Il cassetto porta filtri ha un filetto M48 x 0,75mm (slitta da 50,3 o 50x50 venduta separatamente), gli adattattori B-48125,B-4836,B-4831 posso essere acquistati separatamente. 

 

dimensione_OAG

Per trovare il fuoco sulla camera di guida bisogna tenere conto della distanza della camera di ripresa dal prisma, la stessa distanza si avrà dal prisma alla camera di guida.

Se la camera di ripresa è troppo vicina alla OAG, il fuoco della camera di guida potrebbe essere troppo interno

OAG

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Guida fuori asse gigante con porta filtri Antlia

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Value
Quality
Price

Ulteriori informazioni

Codice Prodotto(SKU) antlia_oag
Produttore Antlia filters
Composizione OAG, cassettino M48 e sette adattatori, valigetta
Garanzia 2 anni
Disponibilità In pronta consegna
2 punti vendita
nel nord Italia
Spedizione rapida
24/48 ore
Controllo qualità
prodotti
Vasta scelta prodotti
usati garantiti
Loading...