Camera Mars-M USB3.0 Mono (IMX290) Player One

Write Your Review

239,00 €

Disponibilità: Disponibile

Camera MARS-M Mono Camera Player One  Sensore da 1/2.8" CMOS Pixel 2.9x2.9

 

Mars-M è una camera planetaria monocromatica sviluppata da Player One Astronomy, che adotta il Sony IMX290 1/2,8″ CMOS, con una risoluzione di 1944 x 1096px e pixel da  2,9um, la diagonale è di 6,46 mm

Il nome delle telecamere Player One Astronomy è unico. Ad esempio, chiamiamo le telecamere planetarie con i nomi dei pianeti (sono Mercurio, Venere, Marte, Giove, Saturno, Urano e Nettuno, la Terra non è inclusa). 
La dimensione di ogni pianeta in una certa misura, rappresenta la dimensione dei sensori della fotocamera. 
Chiameremo Saturno una fotocamera con sensore da 1 pollice e chiameremo Nettuno una fotocamera con sensore da 1/1,8 pollici. 
Tutti i nomi saranno incisi sulla custodia delle telecamere.

Mars-M è una fotocamera monocromatica con una sensibilità maggiore rispetto alle fotocamere a colori, è possibile ottenere un'immagine più luminosa quando si esegue l'imaging planetario. Inoltre, la fotocamera monocromatica può ottenere un'immagine più nitida perché non necessita di trasformazione de-Bayer. È adatto per ottimi scatti della Luna e delle macchie solari


Con Player One Filter Wheel (disponibile a breve), puoi utilizzare la fotocamera Mars-M per eseguire immagini LRGB, NIR ecc. (Filtri venduti separatamente).


Collegando la fotocamera Mars-M a un telescopio con un T-Mount da 1,25 "o aggiungendo una lente di Barlow tra la fotocamera e un telescopio per estendere la lunghezza focale per maggiori dettagli.




Con un obiettivo CS collegato alla fotocamera Mars-M, può essere utilizzata come fotocamera allsky  per il monitoraggio di meteoriti, la fotocamera monocromatica ha prestazioni migliori rispetto alla fotocamera a colori!

  

Piastra di inclinazione del sensore
Quando si scatta una fotografia solare con telescopi H-alpha i famosi anelli di Newton sono fastidiosi. È possibile acquisire un'immagine solare più uniforme senza anelli di Newton regolando la piastra frontale.










256 MB di cache DDR3
Le fotocamere Player One Astronomy sono le prime ad inserire la cache DDR3 in tutte le fotocamere planetarie del mondo! Aiuta a stabilizzare e proteggere la trasmissione dei dati, evita efficacemente la caduta dei frame e riduce notevolmente il readnoise.
Con la cache DDR3, la fotocamera Mars-C non ha più esigenze di elaborazione elevate, avrà comunque prestazioni eccellenti anche se collegata a una porta USB 2.0.



Tecnologia DPS
Le telecamere planetarie di Player One Astronomy hanno la tecnologia DPS (Dead Pixel Suppression), i pixel morti (inclusi sia i pixel caldi che i pixel freddi) dell'immagine vengono spazzati via. La funzione DPS è attiva durante l'intera sessione di imaging, non c'è bisogno di preoccuparsene!



Meccanismo di protezione da sovratensione e sovracorrente
Le telecamere Player One garantiscono la sicurezza della tua telecamera e di altre apparecchiature attraverso meccanismi di protezione da sovratensione e sovracorrente.
Utilizzare il cavo guida ST4 per collegare la telecamera e la porta guida della montatura equatoriale per eseguire l'autoguida 




Curva QE

Il valore di picco del QE della fotocamera Mars-M è di circa l'80% e ha una sensibilità agli ultravioletti e agli infrarossi molto elevato! 

290M_QE

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Camera Mars-M USB3.0 Mono (IMX290) Player One

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Value
Quality
Price

Ulteriori informazioni

Codice Prodotto(SKU) MARS-M
Produttore Altro
Garanzia 2 anni
Disponibilità In pronta consegna
2 punti vendita
nel nord Italia
Spedizione rapida
24/48 ore
Controllo qualità
prodotti
Vasta scelta prodotti
usati garantiti
Loading...