CGX-EQ – Montatura Computerizzata

Write Your Review

Prezzo di listino: 2.874,00 €

Special Price 2.787,50 €

Disponibilità: Non disponibile

Montatura equatoriale alla tedesca CGX-EQ computerizzata per tubi ottici fino a 26 Kg

La montatura CGX con trasmissione a cinghia vi consentirà inseguimenti fluidi e senza backlash anche con i tubi ottici più pesanti, infatti è stata progettata per sostenere tubi ottici fino a 26 Kg. Grazie ad una capacità di carico di 26 Kg e alla velocità di spostamento fino a 5 gradi al secondo è possibile puntare velocemente e mantenere centrato qualsiasi oggetto del database della pulsantiera NexStar Plus.

La CGX è stata progettata per essere facile da utilizzare e impostare con grandi manopole per la regolazione di altezza e azimut. I comodi maniglioni sulla montatura e il nuovissimo treppiede ancora più robusto, in combinazione con il design ergonomico del vassoio porta oggetti, rendono la montatura CGX facile e comoda da trasportare, l'ideale per gli astrofili sempre in viaggio. Le manopole ridisegnate, le migliorie dei materiali e i progressi meccanici ed elettronici rendono la CGX la montatura Celestron più tecnologica di sempre. 

Tutta l’elettronica e i cablaggi sono integrati nella testa della montatura. Un’elettronica appositamente progettata invia una alimentazione costantemente regolata per consentire una ottima precisione di inseguimento anche quando il telescopio non è perfettamente bilanciato. Questo consente alla CGX di avere un’ottima precisione di inseguimento anche con carichi elevati. La CGX utilizza l’innovativa procedura di allineamento polare detta All Sky. Questa consente di scegliere qualsiasi stella luminosa mentre il software calcola e assiste l’utente nell’allineamento polare. Inoltre la pulsantiera Nexstar Plus consente di aggiungere 4 stelle di calibrazione dopo l’allineamento a 2 stelle, eseguendo di fatto una mappatura del cielo, migliorando in modo decisivo la precisione di puntamento.

La CGX incorpora una porta Autoguida, due porte ausiliarie utili una per connettere in WiFi la montatura, tramite programma Sky Portal venduto separatamente, e l'altra per collegare la camera Star Sense, anch'essa venduta separatamente. Incorpora inoltre una porta di ingresso USB utile per connettere al PC il telescopio e per gestirne i movimenti e l'allineamento tramite software incluso.  Infine la montatura CGX è dotata di orologio interno (modulo RTC) con batteria tampone e quindi può essere spenta senza perdere i dati di allineamento, pulsantiera Nexstar Plus con connettore mini-usb e molte altre innovazzioni.

Possiamo dire quindi che la montatura CGX è l'evoluzione della serie CGEM con decisive migliorie sia meccaniche che tecnologiche. 

CARATTERISTICHE  
Montatura Equatoriale alla tedesca computerizzata CGX
Capacità di carico 26 Kg
Altezza treppiede 120 cm / 196cm inclusa testa equatoriale
Modalità allineamento 2-Star Align, 1-Star Align, Solar System Align
Velocità inseguimento Siderale, Solare, Lunare, Off
Modalità inseguimento EQ Nord, EQ Sud
Pulsantiera di controllo Nexstar + 
Database 40000 oggetti
Velocità spostamento  5°/secondo (4°/secondo di default) 
Peso testa montatura 20 Kg
Peso treppiede 8,7 Kg
Peso totale 28,7 Kg
Treppiede In acciaio, preassemblato ed estendibile
   
DOTAZIONE  
Accessori vano porta accessori, cavo DC con accendisigari e pulsantiera NexStar+
Montatura CGX montatura CGX, treppiede CGX, un contrappeso da 7.7kg

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: CGX-EQ – Montatura Computerizzata

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Quality
Price
Value

Ulteriori informazioni

Codice Prodotto(SKU) CE91530
Produttore Celestron
Garanzia 2 anni
Disponibilità disponibile in 24/48h
3 punti vendita
nel nord Italia
Spedizione rapida
24/48 ore
Controllo qualità
prodotti
Vasta scelta prodotti
usati garantiti
Loading...