ZWO ASI 6200MC Pro USB3.0 Cooled Color

Write Your Review

4.499,00 €

Disponibilità: Disponibile

ASI6200MC Pro utilizza l'ultimo sensore ADC nativo a 16 bit in formato Full Frame IMX455 retroilluminato di Sony. Ha un rumore di lettura di 3,76 µm, un bassissimo rumore di lettura di 1,2e e un'innovazione innovativa che si traduce in zero amp-glow.

Abbiamo lavorato duramente per ridurre il peso della fotocamera migliorando al contempo le prestazioni della fotocamera. Dopo anni di accumulo tecnico e ripetuti esperimenti di perdita di peso da parte degli ingegneri ZWO, ZWO ha finalmente concentrato l'ASI6200 a 0,7 kg.

Formato Full Frame:
ASI6200MC Pro utilizza il formato full frame, la lunghezza e la larghezza del sensore sono 36 mm * 24 mm e la diagonale è 43,3 mm. Questa è una fotocamera da 62 MP con una piccola dimensione di pixel di 3.76um che può ospitare una grande profondità di 51.4ke.


ADC nativo a 16 bit:

ASI6200MC Pro è il nostro primo lotto di telecamere astronomiche CMOS con ADC a 16 bit. Questo ADC a 16 bit non è un ADC CCD a 16 bit e può davvero raggiungere un'uscita della gamma dinamica di 14 stop. Ciò migliora notevolmente la nitidezza e il contrasto dell'immagine e i cambiamenti di colore sono più fluidi e naturali.



Sensore retroilluminato IMX455:

Il sensore di immagine CMOS retroilluminato di Sony migliora la sensibilità e la riduzione del rumore, i fattori chiave per migliorare la qualità dell'immagine, riallineando radicalmente la loro struttura fondamentale dei pixel dall'illuminazione anteriore alla retroilluminazione. Ha mantenuto i vantaggi dei sensori di immagine CMOS come il basso consumo energetico e il funzionamento ad alta velocità.

Con una struttura di illuminazione frontale convenzionale, il cablaggio metallico e i transistor sulla superficie del substrato di silicio che formano l'area fotosensibile del sensore (fotodiodo) impediscono la raccolta di fotoni effettuata dalla lente su chip. Una struttura retroilluminata riduce al minimo il degrado della sensibilità alla risposta dell'angolo ottico, aumentando anche la quantità di luce che entra in ogni pixel a causa della mancanza di ostacoli come cavi metallici e transistor che sono stati spostati sul retro del substrato di silicio.

Sony ha recentemente sviluppato una struttura fotodiodo unica e una lente su chip ottimizzata per strutture retroilluminate, che raggiunge una maggiore sensibilità e un rumore casuale inferiore senza luce riducendo il rumore, la corrente oscura e i pixel difettosi rispetto ai convenzionali frontali illuminati struttura.




Prestazioni della fotocamera:

ASI6200MC Pro ha prestazioni eccellenti con una gamma dinamica fino a 14 stop. Quando il valore del guadagno è 100, la magica modalità ad alto guadagno HCG è attivata, il rumore di lettura è notevolmente ridotto e la gamma dinamica è sostanzialmente invariata. Si consiglia di impostare il guadagno su 0 o su 100 nello spazio profondo.

Zero AMP Glow:

I sensori CMOS tradizionali producono una debole sorgente di luce a infrarossi durante il funzionamento molto spesso vista nell'angolo di immagini non calibrate come i segni rivelatori del "bagliore dell'amplificatore". Poiché l'ASI6200MC Pro utilizza circuiti a bagliore a zero amp, non dovrai preoccuparti del bagliore dell'amplificatore anche quando utilizzi immagini ad alto guadagno e lunga esposizione.


Con AMP Glow - esposizione 300 secondi


Senza AMP Glow - esposizione 300 secondi

Anti dew
ASI6200MC Pro viene fornito con il riscaldatore in poliimmide che può evitare eventuali problemi di rugiada.

Il riscaldatore anti-rugiada che si adatta completamente alla finestra di protezione la riscalderà per evitare problemi di condensa.

La potenza del riscaldatore anti-rugiada è di circa 5 W e può essere disattivata nel software per risparmiare energia.


Valore QE:
Il valore di picco QE dell'ASI6200MC Pro è del 91%.

Raffreddamento TEC a due stadi, bassissima corrente di buio:
ASI6200MC Pro utilizza il raffreddamento TEC a due stadi che può abbassare la temperatura del sensore CMOS a più di 35 ° C rispetto alla temperatura ambiente, il che può ridurre notevolmente la generazione di corrente oscura e il rumore del sensore anche con tempi di esposizione prolungati.

L'esclusiva tecnologia di soppressione della corrente oscura può ridurre ulteriormente il rumore della corrente oscura.

A una temperatura di raffreddamento di 0 °, il rumore della corrente oscura è di soli 0,003e / s / pix. Ciò significa che l'esposizione a 300 secondi può causare solo un rumore di corrente oscura di 0,9e, che è completamente trascurabile!


Nota: La fotocamera ASI6200 Pro richiede 1 A di corrente dall'USB, se il PC non è in grado di fornire corrente sufficiente, utilizzare un alimentatore esterno da 12 V per alimentare la fotocamera. (Gamma di tensione: 11 ~ 15V. 12V consigliati).



Memoria DDR3 USB3.0 e 256M:
ASI6200MC Pro è dotato di un'interfaccia di trasmissione USB 3.0 e di una cache DDR3 da 256 MB incorporata per garantire una trasmissione dati stabile e sicura. Con una lunga esposizione, evita efficacemente la caduta dei fotogrammi e riduce notevolmente l'effetto bagliore causato dalla bassa velocità di lettura.




Schema meccanico:



La migliore soluzione con una lunghezza del back focus di 55 mm:






Schema di collegamento:


- Adattatore Nikon-M54
. Adattatore EOS-M54
- Obiettivo Nikon
- Obiettivo Canon

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: ZWO ASI 6200MC Pro USB3.0 Cooled Color

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Price
Value
Quality

Ulteriori informazioni

Codice Prodotto(SKU) ASI6200MC-P
Produttore ASI - ZWoptical
Garanzia 2 anni
Disponibilità disponibile in 24/48 ore
3 punti vendita
nel nord Italia
Spedizione rapida
24/48 ore
Controllo qualità
prodotti
Vasta scelta prodotti
usati garantiti
Loading...